Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Winter Games

1/12
Winter Games - Informazioni e risorse
Editore Epyx Musica David Thiel
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multievento, Sport
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Action Graphics Download -
Codice Chris Oberth Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Winter Games

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.86 (28 voti)

Commenti: Winter Games

9 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
30 marzo 2023
All'epoca la più completa simulazione sportiva in circolazione, in puro stile multievento; molto realistici biathlon e salto dal trampolino, un po' meno bob e pattinaggio artistico. Il comparto grafico è molto curato e rappresentava lo stato dell'arte quando uscì il titolo, contrariamente al sonoro, a mio avviso un po' scarno anche per gli standard del 1985. Resta comunque, a mio parere, il miglior multievento reso sul piccolo C=.
Avatar Generico
Voto: 8/10
10 febbraio 2010
Dopo l'incredibile Summer Games 2 superarsi sarebbe stato difficile.E in effetti questo Winter Games,per quanto comunque sia ottimo,non riesce ad essere un capolavoro assoluto.Resta comunque un prodotto curatissimo sotto ogni aspetto come da standard Epyx e merita di essere giocato a fondo.
Avatar Generico
Voto: 8/10
14 aprile 2009
Nintendo ce lo ha messo pure sul WiiWare. Mi aspettavo altri titoli ma non questo. Sorpreso, ma non so quanto in positivo. Alcune discipline sono invecchiate bene, altre un filo meno: la danza su ghiaccio rimane la mia preferita. [OT]Peccato che facciano pagare il Virtual Console, questi sono titoli da distribuire gratuitamente a fini culturali, a mio modestissimo parere.
Avatar Generico
Voto: 9/10
08 aprile 2009
Sarà perché i giochi invernali mi hanno sempre attratto pur non praticandone nessuno, ma credo che questa sia la migliore versione mai creata su in 8 bit. Come le altre produzioni per C64 la Epyx ha fatto davvero un gran bel lavoro curando in maniera quasi maniacale sia la parte grafica che quella tecnica. Presentazione superba in pieno stile Summer Games, mentre i vari sports sono simulati alla grande; le sprites sono ben definite e ottimamente animate mentre i fondali sono davvero suggestivi. Da rilevare un ottima precisione e risposta ai comandi col joystick. Come punti meno entusiasmanti si potrebbe ccitare il sistema dei menu identico a Summer Games e quindi un po' datato e il sonoro che poteva rendere sicuramente di piu', ma questi sono dettagli da sorvolare se siconsidera l'altissima giocabilità e la longevità nel cercare di battere sempre piu' il proprio limite. Da giocare vivamente ancora oggi. Nel complesso uno di quei titoli per cui vale la pena accendere ancora oggi un C64!
Avatar Generico
Voto: -
29 gennaio 2006
Tempo di torino 2006, tempo di rispolverare questo immenso capolavoro.
Avatar Generico
Frehley
Voto: -
11 gennaio 2005
Lo avevo trovato in versione Super Economica, addirittura prima della sua vera uscita alla Nuova Newel (solo chi è di Milano se la può ricordare...via Mac Mahon...) e non ci potevo credere. PS Non era una versione copiata... Il gioco era molto bello e ricordo le gare di Biathlon con grande fatica.
Avatar Generico
Emanuele
Voto: -
28 ottobre 2004
1985: i miei primi due giochi acquistati per C64 furono International Soccer e Winter Games, centinaia di ore di divertimento, credo che quest'ultimo fosse stato programmato da un genio sotto l'effetto di LSD!!! Ma vi ricordate l'HOT DOG? Roba da matti, un gioco SUPER!
Avatar Generico
Alberto
Voto: -
16 aprile 2004
bello,bello,bello...è sufficiente??
Avatar Generico
Voto: -
11 aprile 2004
Come non ricordare le mitiche sfaticate con il mitico game Winter Games...e il suo degno sucessore game II° io avevo la versione su Floppy ottimo game....
...un commento a caso!
turrican_2 Turrican II: The Final Fight
Turrican II è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi. Manfred Trenz è un genio quando si tratta di programmare il 6510 ed è difficile superare la qualità di questo gioco!... PaoloK
Commodore 64
Pannello Utente
220 Visitatori, 2 Utenti
saccublenda, Lordfener75
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink