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Chopper

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Copertina Chopper
Chopper - Informazioni e risorse

Titolo alternativo: Aircop 2000

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Editore Creative Sparks / Gruppo Editoriale Jackson Musica (Assente)
Copyright © Thorn-Emi Titlescreen -
Collana Jackson Soft Compilation #5 Genere Orizzontale, Sparatutto
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Severn Software Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: Importato ufficialmente in Italia dal Gruppo Editoriale Jackson.

Punteggio Chopper

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Commenti: Chopper

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 6/10
02 luglio 2024
Alle volte un banale titolo senza grandi pretese può stupirti ed appassionarti sia per la sua semplicità, ma anche perché ti appaga per alcune sue caratteristiche. Il gioco ti mette ai comandi di un elicottero e occorre superare due stage intervallati da un mini-game in cui occorre rifornirsi da un aereo cisterna. Nel primo quadro avremo come avversari dei temibili elicotteri verde blu dal grilletto facile, un aereodinamico velivolo rosso/giallo e un raro e grosso Chinook; questi ultimi serviranno più come bonus punteggio che ad impensierirci nella nostra rotta. A difenderci avremo una sorta di mitragliatrice che se usata ci blocca nei movimenti. Superata questa zona dobbiamo rifornirci collegando il nostro bocchettone del FUEL a quello dell’aereo F102 che ci attende in volo. Un punteggio più alto ci verrà dato se il collegamento è centrato alla spinetta, naturalmente mancarlo vorrà dire perdere una vita. Nel secondo stage non avremo l’uso di un’arma, saranno i nostri riflessi ad essere messi a dura prova schivando dei dirigibili, delle mongolfiere che si muovono verticalmente e, come se non bastasse, delle rapide oche che potrebbero scontrarsi con noi con deleteri risultati. Dopo un altro rifornimento in volo si accede all’ultimo quadro. Vanno distrutte delle apparecchiature nemiche ma sono protette dentro una caverna e l’ingresso è sigillato da uno scudo impenetrabile. Dobbiamo sparare, questa volta dei colpi singoli, all’interno di stretti condotti d’areazione e distruggere il meccanismo qui posto. Fatti saltare tutti e tre si sbloccherà un piccolo pertugio che sale e scende rapidamente in questo scudo di protezione; dobbiamo far entrare un nostro proiettile se vogliamo vincere. Due elicotteri nemici indistruttibili cercheranno di frapporsi ai nostri bellicosi intenti e un terzo decollerà dal basso sparandoci, ma questo è vulnerabile. Sei gradi di difficoltà selezionabili fin dall’inizio, più sarà alto il livello più dureranno gli stage e meno tempo avremo per il rifornimento aereo. Graficamente gli sprite sono veramente ben disegnati, colorati, pieno di particolari l’aereo cisterna. Solo suoni SFX di accompagnamento e nessuna musica. La longevità è l’elemento debole, affrontare tutto un percorso non è così difficile. Compiuta una missione, anche aumentando la difficoltà, non troveremo altre differenze o complessità aggiuntive, cosa che ci fa perdere interesse a rigiocarlo. Non vi è nemmeno una fine, vincendo il sesto livello, lo ripeteremo all’infinito solo allo scopo di fregiarci di un buon punteggio a partita finita. Come detto non è un capolavoro, ma è molto giocabile e si regge bene nelle sue gambe, strappa una partita con piacere, lo si sconfigge e lo si mette in bacheca. Un’ora di gioco spesa bene!
...un commento a caso!
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