NOTE: Conversione del gioco per ZX Spectrum ideato e realizzato da Gian Battista Aicardi e pubblicato su Load'n Run numero 36 (Marzo 1987). Edizioni Arcadia s.r.l. Link alla versione PLUS4.
Ultima conversione realizzata, che si distingue dalle altre per una serie di differenze, tra cui il fatto che stavolta è tutto assembler e niente Basic, a causa dell'incredibile quantità di memoria che il Basic 3.5 consuma per gestire le stringhe, perfino quelle costanti (ricordo che tutte e quattro le conversioni sono disponibili anche per Plus4). Inoltre non è usata una modalità 80 colonne, ma abbiamo un set di caratteri custom e un raster split.
Alle varie "citazioni" già presenti nella versione Spectrum si aggiunge la musica, che ho spudoratamente rippato da "Robin of the Wood" e che ho scelto in quanto adattabile alle 2 voci del TED.
Come ultima curiosità segnalo il fatto che "Sire Fire" fu il primo adventure pubblicato da Aicardi su Load'n'Run.
...un commento a caso!
Mutant Monty Finalmente è arrivato Mutant Monty aka L'eroe Piero. 40 livelli con difficoltà ben distribuita, semplice, con grafica passabile ma molto avvincente. La musica era ripetitiva che con l'avanzare del gioco diveniva un po'...doyle
Quando qualche mese fa ebbi conoscenza di una nuova riedizione di X-Out, denominata 'Resurfaced', restai stupito e ammaliato per questa versione in chiave moderna di un titolo che pensavo fosse ormai destinato all’oblio, come ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli