Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Sire Fire

gioco italiano!
1/13
Copertina Sire Fire
Sire Fire - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Arcadia / Ready64 Musica Martin Walker
Copyright © DJ Soft Titlescreen -
Collana - Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 2024 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (229 click)
Codice Carmine Migliaccio (TSM) Extras Mappa Manuale (scan)
Grafica Gian Battista Aicardi Link Esterni logo csdb*
Note: Conversione del gioco per ZX Spectrum ideato e realizzato da Gian Battista Aicardi e pubblicato su Load'n Run numero 36 (Marzo 1987). Edizioni Arcadia s.r.l. Link alla versione PLUS4.

Punteggio Sire Fire

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6 (1 voto)

Commenti: Sire Fire

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
28 giugno 2024
Ultima conversione realizzata, che si distingue dalle altre per una serie di differenze, tra cui il fatto che stavolta è tutto assembler e niente Basic, a causa dell'incredibile quantità di memoria che il Basic 3.5 consuma per gestire le stringhe, perfino quelle costanti (ricordo che tutte e quattro le conversioni sono disponibili anche per Plus4). Inoltre non è usata una modalità 80 colonne, ma abbiamo un set di caratteri custom e un raster split. Alle varie "citazioni" già presenti nella versione Spectrum si aggiunge la musica, che ho spudoratamente rippato da "Robin of the Wood" e che ho scelto in quanto adattabile alle 2 voci del TED. Come ultima curiosità segnalo il fatto che "Sire Fire" fu il primo adventure pubblicato da Aicardi su Load'n'Run.
...un commento a caso!
fort_apocalypse Fort Apocalypse
Lo sparacchino old-school per eccellenza,bastardissimo ma possibile.All'inizio evitare le bordate dei nemici sara' un'impresa durissima,ma mai arrendersi.Ottimo e ben implementato lo scanner,non dettagliatissimo come que... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
521 Visitatori, 2 Utenti
JoJo1973, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink