Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Sire Fire

gioco italiano!
1/13
Copertina Sire Fire
Sire Fire - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese italiano
NOTE: Conversione del gioco per ZX Spectrum ideato e realizzato da Gian Battista Aicardi e pubblicato su Load'n Run numero 36 (Marzo 1987). Edizioni Arcadia s.r.l. Link alla versione PLUS4.

Punteggio Sire Fire

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6 (1 voto)

Commenti: Sire Fire

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
28 giugno 2024
Ultima conversione realizzata, che si distingue dalle altre per una serie di differenze, tra cui il fatto che stavolta è tutto assembler e niente Basic, a causa dell'incredibile quantità di memoria che il Basic 3.5 consuma per gestire le stringhe, perfino quelle costanti (ricordo che tutte e quattro le conversioni sono disponibili anche per Plus4). Inoltre non è usata una modalità 80 colonne, ma abbiamo un set di caratteri custom e un raster split. Alle varie "citazioni" già presenti nella versione Spectrum si aggiunge la musica, che ho spudoratamente rippato da "Robin of the Wood" e che ho scelto in quanto adattabile alle 2 voci del TED. Come ultima curiosità segnalo il fatto che "Sire Fire" fu il primo adventure pubblicato da Aicardi su Load'n'Run.
...un commento a caso!
boss_del_mobile Boss del Mobile, Il
Ho voluto provare questo gioco incuriosito dall'intervista... Comincia il gioco e già bisogna fare subito i conti con il passato, le cifre sono i miliardi e l'eccesso di zeri a cui non siamo più abituati ha... teribbile
Commodore 64
Pannello Utente
565 Visitatori, 2 Utenti
Kirie e Leison, saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Vallation
Bel tributo in soli 16 kb! Grafica e sonoro notevoli, buona giocabilità, composto da soli tre livelli può essere completato senza troppe difficoltà.
leggi »
Xandra
Articolo
Leggere i programmi BASIC nella memoria del C64
Molto interessante questo contributo! Grazie
marco_b
Superlink
Update cookies preferences