Menu Alfabetico

Sire Fire

Informazioni e risorse

Sire Fire

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌 Conversione del gioco per ZX Spectrum ideato e realizzato da Gian Battista Aicardi e pubblicato su Load'n Run numero 36 (Marzo 1987). Edizioni Arcadia s.r.l. Link alla versione PLUS4.
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6 (1 voto)

Commenti: Sire Fire

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: -
28 giugno 2024
Ultima conversione realizzata, che si distingue dalle altre per una serie di differenze, tra cui il fatto che stavolta è tutto assembler e niente Basic, a causa dell'incredibile quantità di memoria che il Basic 3.5 consuma per gestire le stringhe, perfino quelle costanti (ricordo che tutte e quattro le conversioni sono disponibili anche per Plus4). Inoltre non è usata una modalità 80 colonne, ma abbiamo un set di caratteri custom e un raster split. Alle varie "citazioni" già presenti nella versione Spectrum si aggiunge la musica, che ho spudoratamente rippato da "Robin of the Wood" e che ho scelto in quanto adattabile alle 2 voci del TED. Come ultima curiosità segnalo il fatto che "Sire Fire" fu il primo adventure pubblicato da Aicardi su Load'n'Run.

...un commento a caso!

bcs_quest_for_tires BC's Quest for Tires
Per me capolavoro. Nel 1984 era tanta roba, il disegno UGUALE a quello del fumetto, avevamo di fronte un computer che ti stupiva continuamente di gioco in gioco, si ignoravano i limiti che poteva raggiungere e quindi... teribbile
Commodore 64
Pannello Utente
1215 Visitatori, 2 Utenti
Giovanni Casati, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Q*Bert
Un super classico uguale al coin-op. Idea divertentissima, grafica ottima, longevità elevata... Perfetto voto 10

Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink