Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Conte, Il

gioco italiano!
1/1
Gioco non Commerciale
Conte, Il - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore (Non Pubblicato) Musica (Assente)
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Avventura Testuale
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Riccardo Pizzi Extras -
Grafica (Assente) Link Esterni logo csdb*

Punteggio Conte, Il

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:

-

Commenti: Conte, Il

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
27 ottobre 2023
Opera del programmatore riminese Riccardo Pizzi, Il Conte è un'avventura testuale realizzata negli anni 82-83. Sorvolando sul clichè draculiano, tema estremamente abusato, l'avventura presentava enigmi ben congegnati ed era permeata da un efficace umorismo. Mai uscita probabilmente dall'ambito cittadino, le vicende del "Conte" ebbero un seguito nel maggio del 1987, quando riemerse sul numero 63 della rivista Mc-Micromputer (pagina 225) con titolo modificato in "Il Castello di Dracula" e presentato da diverso autore (o pseudo tale) nell'ambito della rubrica dedicata al software dei lettori curata da Tommaso Pontuso. L'autore, interpellato in vista di un possibile recupero ha dichiarato di non possedere più il vecchio materiale. Le residue speranze di preservazione sembrerebbero essere perciò affidate al dump del disco o cassetta che la rivista Mc-Micromputer vendeva per corrispondenza. Ad oggi tuttavia, i supporti relativi alla rivista in questione - distribuiti esclusivamente per corrispondenza - non sono mai stati rinvenuti relegando alla stessa sorte del Conte anche tutti gli altri giochi e programmi per Commodore 64 che i lettori hanno inviato alla redazione (vedi anche Mega Game di Marco Pesce, presente su Ready64 LINK 64)
...un commento a caso!
nebulus Nebulus
esperienza indimenticabile questa di Nebulus, meritata Gold Medal di Zzap! originalissimo e vario, oltre che simpatico e ben congegnato.. in una parola accattivante, un gioco senza tempo, da portare a termine con logica ... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
515 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink