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Arkanoid

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Arkanoid - Informazioni e risorse
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Editore Imagine Musica Martin Galway
Copyright © Taito Titlescreen Mark Jones (MAK Computer Graphics)
Collana - Genere Arcade, Breakout/Pong, Coin-op
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice David Collier Extras Manuale (scan)
Grafica Mark Jones (MAK Computer Graphics) Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
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Commenti: Arkanoid

11 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
13 giugno 2024
Un gioiellino e un lusso sul c64, la resa era ottima. Però non sempre la collisione era giusta e quindi rimandato al secondo capitolo, che però era fatto da altri. Ma sarà la versione definitiva.
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Voto: 8/10
27 maggio 2024
Un "breakout", sì, ma fatto veramente bene. Mi chiedo solo come fosse umanamente possibile riuscire a risolvere i 32 livelli con le vite a disposizione... io ce l'ho fatta solo grazie al bug (o cheat volutamente messo?) che dava vite infinite. (Ok, con le paddles la manovrabilità sicuramente migliorava). Ottimi gli effetti speciali, li uso ancora oggi per le notifiche sul telefono.
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Voto: 8/10
06 aprile 2020
Questa la ricordo un buona conversione, strano essermene dimenticato nella mia carellata di recensioni. Ci ho giocato parecchio e con soddisfazione.
Voto: -
29 gennaio 2020
Bella la conversione ma ancora più grandiosa la musica di caricamento. Immenso Galway! Nel link l'Ocean Loader 2 e 3, rispettivamente di Galway e Clarke: LINK
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Voto: 9/10
27 ottobre 2013
Conobbi questo gioco in una classica e fumosa sala giochi,ma non rientrava ancora nei miei generi perferiti,quel sistema di controllo con trackball era "inusuale",e così dopo qualche partita ritornai ai miei Double Dragon e Shinobi..Poi qualche tempo dopo ricevetti per il mio caro C64 una collection di giochi Taito..il resto è storia. La grafica è ben fatta e seppur sia quasi essenziale fa il suo lavoro,gli effetti sonori sono riconoscibili e adeguati e le musiche indimenticabili. Nota di merito per la presentazione,come nel coin-op! E la giocabilità è quello che vi legherà a questo capolavoro. Questo è uno di quei giochi (assieme al suo seguito) che valgono l'acquisto di un C64,ma anche una buona scorta di joystick,perchè signori ne ho rotti almeno 4 con questo maledetto! Ma merita sempre una partitina,anche veloce.
Voto: 8/10
19 aprile 2009
Arkanoid e' probabilmente il gioco breakout piu' famoso, a mio avviso a buon ragione. Poi il seguto Arkanoid 2 e' addirittura meglio, Grande!!
Voto: 9/10
26 febbraio 2009
da giocare con i paddles,ottima conversione. le conversioni da bar le considero pochissimo,questa e' una della migliori del c-64
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Voto: 7/10
31 agosto 2007
In superficie una conversione perfetta,in realta' aveva un bug in sede di collisione tra gli sprite e qualche discrepanza nell'incidenza dei power up ( il laser era rarissimo se non sbaglio ).Insomma,i fan di Breakout possono giocarlo tranquillamente,ma il seguito e' su un altro pianeta.
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Voto: 7/10
24 agosto 2007
La grafica è abbastanza simile all'originale da sala giochi, la musica iniziale è bellissima, ma il controllo della pallina ogni tanto và in tilt, e si perde la collisione o il rimbalzo non è perfetto. inoltre i livelli alla lunga annoiano un pò. Carino ma non eccezionale.
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disquisitore sopraffino
Voto: -
18 gennaio 2006
Arkanoid, a dispetto di un impatto grafico/ludico di prim'ordine, alla fine finisce per disattendere le premesse. Piacevole dal punto di vista grafico, il suo maggiore problema è soprattutto un grosso problema di sprite-collision che fa mancare molte palline, specialmente quelle più gustose che cerchi di colpire di "sguincio". Cercare di tagliare una pallina può rivelarsi fatale, e in un breakout game ciò è veramente deleterio. Insomma, Arakanoid è rimandato al secondo episodio (Revenge of Doh) che finalmente ci regalerà la versione definitiva di questa saga sul Commodore 64.
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Voto: -
31 luglio 2004
Che dire...? E' Arkanoid! La conversione per Commodore 64 e' praticamente perfetta. Degna di nota la colonna sonora dell'introduzione (Martin Galway). Perde un po' di giocabilita' senza paddle (La rotella, per intenderci :-)
...un commento a caso!
android_2 Android 2
il gioco in se era una mezza fetecchia... conversione quasi diretta da spectrum, però la musica dei titoli, unica vera ggiunta di rilievo, mi esaltava tantitssimo... forse l'unico aspetto che mi spingeva a giocarlo!... metalredstar
Commodore 64
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Roberto
Ciao, ospite!
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