Menu Alfabetico

Castle Shadowgate

Informazioni e risorse

Castle Shadowgate

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2023 (30 Gennaio 2023)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
9 (1 voto)

Commenti: Castle Shadowgate

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 9/10
23 gennaio 2023
Eccellente porting di una vecchia avventura point and click single player in bianco e nero originariamente sviluppata per Apple Macintosh nel 1987, poi anche per Amiga, Atari ST e NES per via del discreto successo che riscosse. Questo porting, opera di Donnie Russell II appare assolutamente ben confezionato sotto tutti i punti di vista. Grafica, musica e codice. Gradevole e intuitiva quanto basta la suddivisione dello schermo in aree. La gestione dei comandi da impartire avviene manovrando un pratico puntatore. Si entra subito nella dinamica di gioco e già dalla prima partita ci si trova immersi in un atmosfera intrigante quanto basta per appassionarsi.

...un commento a caso!

cobra_ocean Cobra
Interminabile, nel senso di impossibile da terminare (almeno senza trainer)... l'avevo trovato su cassetta da edicola col titolo di Cobra (manco l'impegno di cambiarlo, mah) riguardo l'unico aspetto positivo del gioc... thecoach
Commodore 64
Pannello Utente
588 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Q*Bert
Un super classico uguale al coin-op. Idea divertentissima, grafica ottima, longevità elevata... Perfetto voto 10

Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink