Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Doc Cosmos: The Saga Begins

1/12
Gioco non Commerciale
Doc Cosmos: The Saga Begins - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2019 (12 Marzo 2019)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese
NOTE: RGCD's C64 16KB Cartridge GameDev Competition 2019

Punteggio Doc Cosmos: The Saga Begins

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.33 (3 voti)

Commenti: Doc Cosmos: The Saga Begins

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
23 luglio 2022
Geniale davvero la possibilità di viaggiare nel tempo durante il gioco: l'opzione di saltare indietro, al 1982, dà al background e agli sprite un aspetto grafico e il sapore dei giochi del C64 di allora e offre anche  al protagonista la possibilità di cambiare modalità di salto e di vedere scale e particolari altrimenti celati.  Altresì, muovendosi nell'epoca recente (il 2019), il giocatore acquista altre possibilità di movimento indispensabili per il proseguo del gioco. Titolo piacevolissimo, un gioiellino davvero!
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 gennaio 2022
Correggetemi se sbaglio, ma non ricordo nessun titolo per C64 che abbia l’effetto “morphing” dello scenario come quello presente in Doc Cosmos. Avventura-Platform con forte venatura Puzzle, seppur questi ultimi tutti dedicati all’ambiente dove, appunto, la risoluzione resta tutta legata alla possibilità di modificare lo scenario tra passato e presente. Geniale, ben programmato e, come solito su C64, impegnativo ma gratificante nel suo essere relativamente breve ma intenso. Un titolo che ha saputo farsi spazio nel mio cuore e che quindi, sento di consigliare a tutti senza riserva alcuna, in attesa di un seguito magari più corposo e dalle connotazioni commerciali.
Voto: 8/10
27 novembre 2020
Piccolo, meraviglioso platform-adventure in cui si impersona uno scienziato che si lancia in un dedalo di grotte per cercare una time travel aliena. La struttura è la medesima che accomuna questo genere di giochi: un mucchio di stanze da esplorare verso l’uscita, piattaforme, scale e burroni, ricerca di chiavi per sbloccare passaggi (qui differenziate da tre colori), sentinelle bizzarre da evitare. In più e di diverso, in questo gioco il protagonista ha l’artificio di.. piegare il tempo sfruttando ciò che in passato lo scenario offriva rispetto all’oggi e viceversa; tutto ciò ha un preciso corrispettivo grafico e varianti di gameplay la cui sinergia è peculiare per proseguire. Una trovata geniale. Ogni qualvolta si interagisce con un terminale avviene la ricarica di tre slot per modificare l’epoca. La giocabilità è suprema, tarata al millesimo, la grafica accettabile e con tocchi di classe, ottimo il sonoro. Unico neo? Non lunghissimo dato che salvo sviste nella partita, è praticamente assente il backtracking e si può domare in una sessione. Doc Cosmos è un esempio mirabile di opera non commerciale che ''spiccia casa'' a tanti, recenti, sopravvalutati. The saga begins! Lecito aspettarsi seguiti brillanti.
...un commento a caso!
turrican_2_the_final_fight Turrican II: The Final Fight
Posso solo dire cheitengo questo gioco uno dei migliori mai creati, non solo per C64 ma anche per tutto il resto. Ai giochi di oggi gli da la birra a occhi bendati, non ne fanno più come una volta in cui contava il gio... 1Ombra1
Commodore 64
Pannello Utente
757 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Terry Jones: L'Oro dei Chibcha
Iniziato a giocarla ma mi sono arenato al pozzo. non riesco a prendere l'oggetto che si intravede nell'oscurità.
leggi »
pastore007
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences