Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Doc Cosmos: The Saga Begins
Editore Musica Simon Jameson (Shallan)
Copyright - Titlescreen -
Serie RGCD C64 16KB Cartridge Game Development Competition, 2019 Genere Avventura, Platform
Anno 2019 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Simon Jameson (Shallan) Extras -
Grafica Simon Jameson (Shallan) Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.33 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Geniale davvero la possibilità di viaggiare nel tempo durante il gioco: l'opzione di saltare indietro, al 1982, dà al background e agli sprite un aspetto grafico e il sapore dei giochi del C64 di allora e offre anche  al protagonista la possibilità di cambiare modalità di salto e di vedere scale e particolari altrimenti celati.  Altresì, muovendosi nell'epoca recente (il 2019), il giocatore acquista altre possibilità di movimento indispensabili per il proseguo del gioco. Titolo piacevolissimo, un gioiellino davvero!
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (133) - 22-07-2022 [17:23]
8
Correggetemi se sbaglio, ma non ricordo nessun titolo per C64 che abbia l’effetto “morphing” dello scenario come quello presente in Doc Cosmos. Avventura-Platform con forte venatura Puzzle, seppur questi ultimi tutti dedicati all’ambiente dove, appunto, la risoluzione resta tutta legata alla possibilità di modificare lo scenario tra passato e presente. Geniale, ben programmato e, come solito su C64, impegnativo ma gratificante nel suo essere relativamente breve ma intenso. Un titolo che ha saputo farsi spazio nel mio cuore e che quindi, sento di consigliare a tutti senza riserva alcuna, in attesa di un seguito magari più corposo e dalle connotazioni commerciali.
Profilo di Amy-Mor sul Forum - postato da Amy-Mor (28) - 02-01-2022 [13:28]
8
Piccolo, meraviglioso platform-adventure in cui si impersona uno scienziato che si lancia in un dedalo di grotte per cercare una time travel aliena. La struttura è la medesima che accomuna questo genere di giochi: un mucchio di stanze da esplorare verso l’uscita, piattaforme, scale e burroni, ricerca di chiavi per sbloccare passaggi (qui differenziate da tre colori), sentinelle bizzarre da evitare. In più e di diverso, in questo gioco il protagonista ha l’artificio di.. piegare il tempo sfruttando ciò che in passato lo scenario offriva rispetto all’oggi e viceversa; tutto ciò ha un preciso corrispettivo grafico e varianti di gameplay la cui sinergia è peculiare per proseguire. Una trovata geniale. Ogni qualvolta si interagisce con un terminale avviene la ricarica di tre slot per modificare l’epoca. La giocabilità è suprema, tarata al millesimo, la grafica accettabile e con tocchi di classe, ottimo il sonoro. Unico neo? Non lunghissimo dato che salvo sviste nella partita, è praticamente assente il backtracking e si può domare in una sessione. Doc Cosmos è un esempio mirabile di opera non commerciale che ''spiccia casa'' a tanti, recenti, sopravvalutati. The saga begins! Lecito aspettarsi seguiti brillanti.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (442) - 26-11-2020 [23:12]
Commodore 64
Pannello Utente
19 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Creatures 2: Torture Trouble
"Gioco che unisce ad una realizzazione tecnica eccellente una giocabilità sontuosa. Invecchiato benissimo è molto giocabile ancora oggi. È vero, è un po' difficile, ma presa la mano con gli schemi ed imparando come procedere scorre via ..."
leggi »
- tanino79
Ult. Commento Art.
Lo schermo del C64 e il raster
"Ciao, Se dai un'occhiata al disassemblato delle ROM noterai, che la routine puntata a $ff48 è proprio quella vettorizzata in $fffe-$ffff, quindi il jitter all'ingresso di questa routine si calcola sottraendo al numero di cicli calcolati ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus