Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Doc Cosmos: The Saga Begins

1/11
Gioco non Commerciale
Doc Cosmos: The Saga Begins - Informazioni e risorse
Editore (Non Pubblicato) Musica Simon Jameson (Shallan)
Copyright - Titlescreen -
Serie RGCD C64 16KB Cartridge Game Development Competition, 2019 Genere Avventura, Platform
Anno 2019 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Simon Jameson (Shallan) Extras -
Grafica Simon Jameson (Shallan) Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Doc Cosmos: The Saga Begins

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.33 (3 voti)

Commenti: Doc Cosmos: The Saga Begins

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
23 luglio 2022
Geniale davvero la possibilità di viaggiare nel tempo durante il gioco: l'opzione di saltare indietro, al 1982, dà al background e agli sprite un aspetto grafico e il sapore dei giochi del C64 di allora e offre anche  al protagonista la possibilità di cambiare modalità di salto e di vedere scale e particolari altrimenti celati.  Altresì, muovendosi nell'epoca recente (il 2019), il giocatore acquista altre possibilità di movimento indispensabili per il proseguo del gioco. Titolo piacevolissimo, un gioiellino davvero!
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 gennaio 2022
Correggetemi se sbaglio, ma non ricordo nessun titolo per C64 che abbia l’effetto “morphing” dello scenario come quello presente in Doc Cosmos. Avventura-Platform con forte venatura Puzzle, seppur questi ultimi tutti dedicati all’ambiente dove, appunto, la risoluzione resta tutta legata alla possibilità di modificare lo scenario tra passato e presente. Geniale, ben programmato e, come solito su C64, impegnativo ma gratificante nel suo essere relativamente breve ma intenso. Un titolo che ha saputo farsi spazio nel mio cuore e che quindi, sento di consigliare a tutti senza riserva alcuna, in attesa di un seguito magari più corposo e dalle connotazioni commerciali.
Voto: 8/10
27 novembre 2020
Piccolo, meraviglioso platform-adventure in cui si impersona uno scienziato che si lancia in un dedalo di grotte per cercare una time travel aliena. La struttura è la medesima che accomuna questo genere di giochi: un mucchio di stanze da esplorare verso l’uscita, piattaforme, scale e burroni, ricerca di chiavi per sbloccare passaggi (qui differenziate da tre colori), sentinelle bizzarre da evitare. In più e di diverso, in questo gioco il protagonista ha l’artificio di.. piegare il tempo sfruttando ciò che in passato lo scenario offriva rispetto all’oggi e viceversa; tutto ciò ha un preciso corrispettivo grafico e varianti di gameplay la cui sinergia è peculiare per proseguire. Una trovata geniale. Ogni qualvolta si interagisce con un terminale avviene la ricarica di tre slot per modificare l’epoca. La giocabilità è suprema, tarata al millesimo, la grafica accettabile e con tocchi di classe, ottimo il sonoro. Unico neo? Non lunghissimo dato che salvo sviste nella partita, è praticamente assente il backtracking e si può domare in una sessione. Doc Cosmos è un esempio mirabile di opera non commerciale che ''spiccia casa'' a tanti, recenti, sopravvalutati. The saga begins! Lecito aspettarsi seguiti brillanti.
...un commento a caso!
thai_boxing Thai Boxing
Questo piacevole kickboxing thailandese può suscitare un certo interesse tra i cultori del genere beat 'em up. Gli scontri si svolgono in tre round a suon di calci, cazzotti e schivate e vanno a sommare il punteggio fi... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
100 Visitatori, 3 Utenti
Roberto, LeoBos67, cybersky68
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Adventure Dracula
L'avventura giocata con VICE presenta dei problemi quando si devono prendere le direzioni. Una volta premuto "0" + Return non fa andare in nessuna direzione e il gioco si blocca. E' successo anche ad altri?
leggi »
pastore007
Articolo
Hacker: La Sfida lanciata da Systems Editoriale
Non ricordavo questa sfida, compravo la rivista ma probabilmente non ci avevo nemmeno fatto caso perché non è il mio pane. Preferivo giocare e giocare. Ciò detto, l'articolo risulta interessante e facile da seguire anche per chi non ha ...
teribbile
Superlink