Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Doc Cosmos: The Saga Begins

1/11
Gioco non Commerciale
Doc Cosmos: The Saga Begins - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore (Non Pubblicato) Musica Simon Jameson (Shallan)
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Avventura, Platform
Anno 2019 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Simon Jameson (Shallan) Extras -
Grafica Simon Jameson (Shallan) Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: RGCD's C64 16KB Cartridge GameDev Competition 2019

Punteggio Doc Cosmos: The Saga Begins

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.33 (3 voti)

Commenti: Doc Cosmos: The Saga Begins

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
23 luglio 2022
Geniale davvero la possibilità di viaggiare nel tempo durante il gioco: l'opzione di saltare indietro, al 1982, dà al background e agli sprite un aspetto grafico e il sapore dei giochi del C64 di allora e offre anche  al protagonista la possibilità di cambiare modalità di salto e di vedere scale e particolari altrimenti celati.  Altresì, muovendosi nell'epoca recente (il 2019), il giocatore acquista altre possibilità di movimento indispensabili per il proseguo del gioco. Titolo piacevolissimo, un gioiellino davvero!
Avatar Generico
Voto: 8/10
02 gennaio 2022
Correggetemi se sbaglio, ma non ricordo nessun titolo per C64 che abbia l’effetto “morphing” dello scenario come quello presente in Doc Cosmos. Avventura-Platform con forte venatura Puzzle, seppur questi ultimi tutti dedicati all’ambiente dove, appunto, la risoluzione resta tutta legata alla possibilità di modificare lo scenario tra passato e presente. Geniale, ben programmato e, come solito su C64, impegnativo ma gratificante nel suo essere relativamente breve ma intenso. Un titolo che ha saputo farsi spazio nel mio cuore e che quindi, sento di consigliare a tutti senza riserva alcuna, in attesa di un seguito magari più corposo e dalle connotazioni commerciali.
Voto: 8/10
27 novembre 2020
Piccolo, meraviglioso platform-adventure in cui si impersona uno scienziato che si lancia in un dedalo di grotte per cercare una time travel aliena. La struttura è la medesima che accomuna questo genere di giochi: un mucchio di stanze da esplorare verso l’uscita, piattaforme, scale e burroni, ricerca di chiavi per sbloccare passaggi (qui differenziate da tre colori), sentinelle bizzarre da evitare. In più e di diverso, in questo gioco il protagonista ha l’artificio di.. piegare il tempo sfruttando ciò che in passato lo scenario offriva rispetto all’oggi e viceversa; tutto ciò ha un preciso corrispettivo grafico e varianti di gameplay la cui sinergia è peculiare per proseguire. Una trovata geniale. Ogni qualvolta si interagisce con un terminale avviene la ricarica di tre slot per modificare l’epoca. La giocabilità è suprema, tarata al millesimo, la grafica accettabile e con tocchi di classe, ottimo il sonoro. Unico neo? Non lunghissimo dato che salvo sviste nella partita, è praticamente assente il backtracking e si può domare in una sessione. Doc Cosmos è un esempio mirabile di opera non commerciale che ''spiccia casa'' a tanti, recenti, sopravvalutati. The saga begins! Lecito aspettarsi seguiti brillanti.
...un commento a caso!
dragon_ninja Dragon Ninja
All'epoca lessi recensioni a dir poco entusiastiche per il gameplay e la grafica di questo titolo... sarà che non ho mai amato il genere "cammina e mena" ma personalmente l'ho sempre trovato piuttosto ripetitivo e s... 0scur0
Commodore 64
Pannello Utente
312 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Rick Dangerous II
Il primo incontro con Rick Dangerous 2 (ma anche con il primo episodio) fu con la splendida versione per Amiga. Poi uscì in edicola la KIXX con la versione pc in CGA ed EGA-VGA, a mio avviso godibile ma peggiore sia nel comparto grafico che ...
leggi »
paperinik77pk
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink