Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Doc Cosmos: The Saga Begins
Editore Musica Simon Jameson (Shallan)
Copyright - Titlescreen -
Serie RGCD C64 16KB Cartridge Game Development Competition, 2019 Genere Avventura, Platform
Anno 2019 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Simon Jameson (Shallan) Extras -
Grafica Simon Jameson (Shallan) Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (1 voto )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Piccolo, meraviglioso platform-adventure in cui si impersona uno scienziato che si lancia in un dedalo di grotte per cercare una time travel aliena. La struttura è la medesima che accomuna questo genere di giochi: un mucchio di stanze da esplorare verso l’uscita, piattaforme, scale e burroni, ricerca di chiavi per sbloccare passaggi (qui differenziate da tre colori), sentinelle bizzarre da evitare. In più e di diverso, in questo gioco il protagonista ha l’artificio di.. piegare il tempo sfruttando ciò che in passato lo scenario offriva rispetto all’oggi e viceversa; tutto ciò ha un preciso corrispettivo grafico e varianti di gameplay la cui sinergia è peculiare per proseguire. Una trovata geniale. Ogni qualvolta si interagisce con un terminale avviene la ricarica di tre slot per modificare l’epoca. La giocabilità è suprema, tarata al millesimo, la grafica accettabile e con tocchi di classe, ottimo il sonoro. Unico neo? Non lunghissimo dato che salvo sviste nella partita, è praticamente assente il backtracking e si può domare in una sessione. Doc Cosmos è un esempio mirabile di opera non commerciale che ''spiccia casa'' a tanti, recenti, sopravvalutati. The saga begins! Lecito aspettarsi seguiti brillanti.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (438) - 26-11-2020 [23:12]
Commodore 64
Pannello Utente
22 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus