Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Neutron
Editore Musica Sarah Jane Avory
Copyright - Titlescreen -
Serie RGCD C64 16KB Cartridge Game Development Competition, 2019 Genere Sparatutto, Verticale
Anno 2019 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Sarah Jane Avory Extras -
Grafica Sarah Jane Avory Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
6.8 (5 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Sono venuto a conoscenza di Sarah Jane Avory tramite ZetaWing, poi spulciando bene ho trovato questo NEUTRON uscito in precedenza e quindi, messo da parte per un attimo ZetaWing per fiondarmi e conoscere questa prima opera. NEUTRON, come sottolinea l’autrice stessa, è quasi un remake del vecchio Star Force, uno shoot’em-up verticale senza tanti fronzoli, che punta dritto alla giocabilità. Ci sono 9 livelli da affrontare tutti d’un fiato in singolo caricamento, con relativi power-up da raccogliere e boss di fine e mezzo livello da affrontare. Videogioco che tende a punire l’utente che non memorizza l’uscita delle flotte nemiche per poi giocare di anticipo. Il limite nella messa in scena del prodotto vive nella sua natura stessa, dove la nascita per la competizione annuale di RGCD impone i soli 16k di memoria non superabili. Con NEUTRON Sarah Jane Avory mostra il suo biglietto da visita, l’invito ad entrare sarebbe giunto con ZETA WING!
Profilo di Amy-Mor sul Forum - postato da Amy-Mor (15) - 09-01-2021 [13:11]
7
Mentre aspettiamo che Sarah Jane Avory completi il suo RPG di Briley, cosa che pare debba accadere entro quest'anno (a detta dell'autrice), ci divertiamo con la versione 16K del suo sparatutto verticale. Si tratta di un gioco ideato per l'RGCD C64 16K Cartridge Game Development Competition edizione 2019 ed è decisamente ben realizzato. La grafica in linea generale è curata, sebbene non mi facciano impazzire gli sprite sia per il design che per la scelta dei colori... tanto originali, quanto azzardati oserei dire. Ma tralasciando questi aspetti, devo constatare che il gioco è ben fatto. Certo non propone alcunché di particolarmente innovativo, ma per questo magari aspettiamo che Sarah ne realizzi una versione deluxe, così come lei stessa ha anticipato di voler fare!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (166) - 06-05-2019 [00:31]
Commodore 64
Pannello Utente
16 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus