Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Abbaye des Morts, L'

gioco italiano!
1/20
Abbaye des Morts, L' - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2019 (18 Gennaio 2019)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese

Punteggio Abbaye des Morts, L'

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.89 (9 voti)

Commenti: Abbaye des Morts, L'

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
27 settembre 2024
Un gioco davvero ben fatto. Strutturato con logiche abbastanza moderne si lascia giocare abbastanza facilmente. Ottimo per i nostalgici.
Voto: 9/10
23 giugno 2024
Tanto si è parlato di questo titolo multipiattaforma, praticamente divulgato su una lunga lista di computer e console, dagli 8 bit fino ai computer moderni. Trattasi di un platform game classico, esplorativo, ricco d’azione in cui reale compito è quello di recuperare delle croci che ci servono per sbloccare l’evento finale contro il maligno. Ben disegnati alcuni elementi, sprite inclusi che risultano in hi-res monocolore impreziositi da una magnifica fluidità e movimento del nostro alter ego. Non è esente da qualche difettuccio come la presenza di, non pochi, punti dove occorre saltare al limite del pixel e qualche nemico di troppo in alcuni frangenti. Oltre a questo è presente un livello segreto che ci fa deviare dal percorso principale, ma ininfluente ai fini della trama. Correndo velocemente verso sinistra appena inizia la partita, prima dell’arrivo dei templari assassini, dovete saltare sul ramo più basso del primo albero. Compiuto questo evento, di appiglio in appiglio e infine con un bel salto lungo e preciso verso l’ultimo arbusto a destra, sarete in grado di raggiungere il gioco aggiuntivo “the Hacker Room”. Trattasi di un gameplay molto simile a C64anabalt (RGCD, 2011) dove il nostro cataro Jean Raymond, in un evento a scorrimento orizzontale, corre automaticamente verso sinistra con l’intento di evitare il contatto con i vari nemici o cadere nelle buche, cosa che lo rispedirebbe di sotto da dove eravamo partiti. L’utilità di questo ‘stage bonus’ è di accumulare vite fino ad un massimo di 9 in quanto proseguendo nella folle corsa un rapace terrà stretto negli artigli un cuore che dobbiamo afferrare. A quanto sembra non vi è fine per questa gara ad ostacoli, più si va avanti e maggiori nemici ci troveremo di fronte. Quando ne avremo abbastanza conviene cadere di sotto per tenerci le vite acciuffate, in quanto il contatto con uno sprite renderà vana tutta la nostra fatica. In conclusione un gioco di rilievo che è possibile avere gratis in versione digitale che è stato anche un ulteriore importante salto di qualità che ha reso celebre il nostro italianissimo Antonio Savona. Fatelo vostro!
Avatar Generico
Voto: 9/10
27 luglio 2021
Antonio Savona ha preso un gran bel gioco di Locomalito e lo ha trasformato in un capolavoro per C=64. Strepitoso il segreto all'esterno dell'Abbazia e splendido il Drago all'interno. Davvero un must.
Voto: 8/10
27 maggio 2020
Approda per C64 questo platform adventure così descritto: “In the 13th century, the Cathars, clerics who preached about the poverty of Christ (…), were treated as heretics by the Catholic Church and expelled out of the Languedoc region in France’’. Braccati dai soldati sin dal prologo, non rimane che rintanarci in una chiesa abbandonata dove otterremo un certo numero di oggetti, tra cui croci, convertendone l’aspetto e sbloccando marchingegni, aggirando una miriade di ostilità fino all’ineluttabile finale. Trattasi di un multipiattaforma del 2010, ineccepibile in varie versioni viste ma per Commodore è un gioiellino. Esaltato dall’aspetto grafico e dal gameplay impeccabile e preciso, non è complicato da portare a termine, la mappa non è sterminata ma in diverse stanze lo sclero sarà un rischio frequente anche per un chierico. In sé non è niente di nuovo o particolare ma il divertimento, soprattutto per i veterani di questo genere, è assicurato. Per dirla con Zzap! Un ”gioco… caldo”.
Voto: 9/10
02 febbraio 2019
Un sontuoso gioco, da tenere accanto a perle del calibro di fairlight e Finders Keepers. Decisamente da avere, giocare e completare, se non altro per vedere come và a finire.... :D
Voto: 10/10
20 gennaio 2019
Terzo gioco, in ordine cronologico, realizzato da Antonio Savona! Si tratta di un fedele porting di un bel platform esplorativo, originariamente realizzato da Locomalito e distribuito per diverse piattaforme. La versione per Commodore 64 è commercializzata da Double Sided Games su floppy e cartuccia (LINK), mentre la versione cassetta in tiratura limitata è distribuita da Psytronik Software (LINK).
...un commento a caso!
dig_dug Dig Dug
semplicemente unico. Provato prima su atari 2600 e poi per riverlo su mitico c64... bubusan
Commodore 64
Pannello Utente
473 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink