Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Abbaye des Morts, L' gioco italiano!
Editore Double Sided Games / Psytronik Software Musica Saul Cross (saulc12)
Copyright Locomalito - Gryzor87 Titlescreen -
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 2019 Recensione -
Sviluppatore Double Sided Games Download -
Codice Antonio Savona informazioni Extras -
Grafica Saul Cross (saulc12) Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9.2 (5 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Approda per C64 questo platform adventure così descritto: “In the 13th century, the Cathars, clerics who preached about the poverty of Christ (…), were treated as heretics by the Catholic Church and expelled out of the Languedoc region in France’’. Braccati dai soldati sin dal prologo, non rimane che rintanarci in una chiesa abbandonata dove otterremo un certo numero di oggetti, tra cui croci, convertendone l’aspetto e sbloccando marchingegni, aggirando una miriade di ostilità fino all’ineluttabile finale. Trattasi di un multipiattaforma del 2010, ineccepibile in varie versioni viste ma per Commodore è un gioiellino. Esaltato dall’aspetto grafico e dal gameplay impeccabile e preciso, non è complicato da portare a termine, la mappa non è sterminata ma in diverse stanze lo sclero sarà un rischio frequente anche per un chierico. In sé non è niente di nuovo o particolare ma il divertimento, soprattutto per i veterani di questo genere, è assicurato. Per dirla con Zzap! Un ”gioco… caldo”.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (434) - 26-05-2020 [20:18]
9
Un sontuoso gioco, da tenere accanto a perle del calibro di fairlight e Finders Keepers. Decisamente da avere, giocare e completare, se non altro per vedere come và a finire.... :D
Profilo di Nicco sul Forum - postato da Nicco (46) - 02-02-2019 [14:43]
10
Terzo gioco, in ordine cronologico, realizzato da Antonio Savona! Si tratta di un fedele porting di un bel platform esplorativo, originariamente realizzato da Locomalito e distribuito per diverse piattaforme. La versione per Commodore 64 è commercializzata da Double Sided Games su floppy e cartuccia (LINK), mentre la versione cassetta in tiratura limitata è distribuita da Psytronik Software (LINK).
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (164) - 19-01-2019 [23:02]
Commodore 64
Pannello Utente
31 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Balls
"Completati qualche giorno fa tutti e ventidue livelli. Estremamente interessante, di concezione semplice ma efficace, Planet Balls è un gioco di logica in cui, rispetto ad Hyber Blob, lo spazio guadagna anche la dimensione della verticalità. ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus