Platform che definirei davvero "bizzarro", con sprite che a guardarli ti chiedi il perchè di certe scelte ma che alla fine, visto che è un gioco, vanno bene nella loro stranezza. Quello che è inaccettabile è la difficoltà procurata nella non comprensione delle piattaforme, o degli ostacoli, dove mettere i piedi in quanto in alcune, secondo livello, ti uccidono senza colpe, mentre nelle altre costringe il giocatore a veri 'salti di fede' in quanto è stato scelto di nascondere il terreno calpestabile tra colori simili, indubbiamente per elevare la difficoltà e allungare il brodo ai quattro livelli presenti. Buona ed inaspettata la scelta di ricominciare sempre dal quadro dove si è arrivati.
...un commento a caso!
California Games Il massimo! Il mio passatempo preferito con il C64!...D#
Quando qualche mese fa ebbi conoscenza di una nuova riedizione di X-Out, denominata 'Resurfaced', restai stupito e ammaliato per questa versione in chiave moderna di un titolo che pensavo fosse ormai destinato all’oblio, come ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli