Commodore 64
Pannello Utente
1153 Visitatori, 4 Utenti (1 Nascosti)
Giovanni Casati, mssmsoft, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Summer Sports II

Informazioni e risorse

Summer Sports II

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
1985 (Novembre 1985)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌 Listato Pubblicato a puntate su Videogiochi (Gruppo Editoriale Jackson) numeri 31 e 32 di Novembre/Dicembre.
Discipline: 100 Metri Stile Libero, Equitazione, Scherma, Ciclismo (SMARRITO) e Getto del Peso (SMARRITO). Ciclismo e Getto del Peso sono state annunciati ma, a quanto risulta, mai pubblicati.
Articolo: Le Olimpiadi italiane sul Commodore 64: Summer Sports
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:

Commenti: Summer Sports II

Ci sono 3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: -
06 novembre 2023
A distanza di 5 anni ho ripreso in mano il progetto di digitazione dei listati per tentare di salvare dall'oblio quest'opera ambiziosa seppur limitata. In seguito a questo sforzo erculeo ora è possibile ammirare (!) ben tre nuove immagini: (1) schermata di selezione delle discipline, (2) Scherma ed (3) Equitazione. Lo status è il seguente: Equitazione ha un bug nelle routine di scrolling che scompagina la grafica degli ostacoli con l'avanzare del cavallo. Le discipline Ciclismo e Getto del Peso, oltre alla cerimonia di chiusura, non sono state pubblicate nel numero 33 e risultano al momento disperse.
Avatar Generico
Voto: -
07 aprile 2018
No! Anche io l'avevo battuto sul mio C64 ai tempi! Solo il nuoto però, e sono sempre stato curioso di vedere il resto. Hai provato con le scansioni di Retroedicola? Sono fatte molto bene e mi sembra che i listati siano leggibili.
Voto: -
07 aprile 2018
Al momento in cui scrivo, la presente scheda costituisce una preview; il download non è (ancora?) disponibile. Summer Sports 2 è un type-in apparso sulla rivista Videogiochi, le cui scansioni sono reperibili in rete nel sito retro-gaming.it. Purtroppo la non adeguata qualità delle stesse in relazione a quella richiesta dai listati ha reso molto complicato orientarsi tra gli infiniti caratteri PETscii. I simboli, va sottolineato, sono "nudi e crudi", cioè rigorosamente non descritti in quanto derivanti da una stampa del Basic. Sono però risultati di impossibile lettura anche diversi caratteri alfanumerici, che appaiono come confuse e microscopiche nuvolette di polvere, in particolare in una parte del listato costituita quasi interamente da linee DATA che gestisce lo scrolling. Per fortuna tale parte è l'unica non originale, l'autore infatti ha utilizzato una routine di scrolling pubblicata in precedenza sulla rivista Super Commodore e pertanto mi è stato possibile recuperarla. Proseguendo nella digitazione tuttavia il numero di casi di caratteri indecifrabili è diventato insostenibile, facendomi desistere a metà dell'opera in attesa di ̶t̶e̶m̶p̶i̶ scansioni migliori. La struttura del programma è modulare, ovvero tutte le sue parti vengono caricate singolarmente: introduzione, menu, cerimonia di chiusura ed eventi, eccetera e questo ha consentito di ottenere comunque parti eseguibili dalle quali sono stati ricavati gli screenshot che potete ammirare, stando attenti però alla Sindrome di Stendhal, mi raccomando. Il listato è stato pubblicato a puntate, stranamente però non sono riuscito a trovare all'interno della collana la terza ed ultima parte con le ultime due gare. Svista da parte mia o dimenticanza della redazione?

...un commento a caso!

firefly Firefly
La prima cosa da tenere presente riguardo a Firefly è che questo non è uno di quei giochi che possono essere affrontati senza prima leggere le istruzioni: anche se a prima vista sembrerebbe il solito shoot 'em up a... Andrea Rosa
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
NEIL Android
Poco o nulla si è mai detto di questo piccolo gioco a basso budget uscito negli UK che utilizza l’interessante effetto grafico simil 3D dei giochi isometrici tanto in voga soprattutto per ZX Spectrum come ad esempio quelli realizzati con ...

Phobos
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink