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Revelation

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Revelation - Informazioni e risorse
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Editore Gruppo Editoriale Jackson / Softek Musica Steven T. Chapman
Copyright © - Titlescreen -
Collana Jackson Soft Compilation #5 Genere Multi-Scrolling, Sparatutto
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Steven T. Chapman Extras -
Grafica Steven T. Chapman Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: Importato ufficialmente in Italia dal Gruppo Editoriale Jackson.

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Commenti: Revelation

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
06 luglio 2024
La rivelazione del titolo è solo una: solo distruggendo le torri erette nell’inferno avremo modo di vedere il pentagono magico che permette ai demoni la rigenerazione eterna e dà potere al mostro dell’Apocalisse nostro nemico finale. Abbattendo tutte le costruzioni potremo dare il via alla caccia ai nemici fino al loro annientamento. Attraverseremo 40 caverne contro un totale di 31 diversi sprite nemici come Belial il signore dei pipistrelli, Gorson capo degli Imp e tanti altri come letali serpenti o draghi. Avremo una vita extra ogni caverna purificata fino ad un massimo di 6, informazione che ci verrà data anche premendo SPAZIO per entrare in pausa. Nella schermata iniziale avremo fin dall’inizio la possibilità di partire già dal livello 4o, 9o o 14o premendo il relativo tasto funzione. Con SPACE cambiamo il tipo di controllo di movimento del nostro eroe a cavallo di Astride, la nostra sacra aquila. Nel Type 1, il più difficile, dobbiamo tenere premuto FIRE per risalire dalla nostra posizione, sennò andremmo sempre giù. Più semplice la seconda scelta in cui ci muoveremo in base alla direzione del joystick. Non occorre sparare, lo faremo automaticamente. Toccare il terreno non ci è fatale, cosa diversa per gli alberi o la lava, quest’ultima abbastanza comprensibile. Passando al lato tecnico si nota subito un fastidioso flicker dello sprite principale quando ci muoviamo, un vero fastidio per gli occhi che non ci fa godere il gioco in pieno. Le caverne peccano di diversità; vi sono pochi elementi che cambiano posizione in ogni caverna ma il tutto rende ogni livello sembra uguale al precedente senza un reale crescendo. Musica lugubre continua ed adeguata alla circostanza, contemporanea agli effetti sonori. La difficoltà maggiore ci è data dall’imprevedibilità degli sprite avversari, veloci e caotici; cambiano spesso traiettoria e la loro esplosiva dipartita è anch’essa per noi fatale. Discutibile il fuoco continuo, va tenuta in considerazione l’approccio di bravura di ognuno e questa scelta appiattisce tale capacità distintiva del videogiocatore. Un titolo che alla fine resta mediocre, si fa giocare e non è esasperante, ma non cattura il piacere di chi si cimenta nel giocarlo se non per i primi livelli per vedere questo pentagono disegnato bene all'interno di un cerchio, dopo inizia a stancare, complice lo sfarfallio e la monotonia.
...un commento a caso!
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