Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Spelunker
Editore Brøderbund Musica Tim Martin
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Tim Martin Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.33 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Un elemento comune a molti platform originati su piattaforme Atari era quello di avere protagonisti dall'aspetto decisamente pacioccoso e pingue: Bounty Bob,l'esploratore di Montezuma's Revenge e il protagonista di questo parto della Broderbund non possono di certo vantare un fisico atletico! Spelunker e' inizialmente un platform estremamente irritante,visto che i salti vanno calcolati al millimetro e lo sprite principale e' poco tollerante alle cadute.Superato lo scoglio iniziale pero' comincia ad affiorare un gameplay genuino e bilanciato.Non il miglior gioco della Broderbund ma immancabile nella collezione di ogni amante dei platform.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 29-03-2010 [06:31]
8
Memorabile platform panoramico, prodromo di Rick Dangerous e simili, in origine su Atari. Un cult-game con impareggiabili micro-animazioni, effetti sonori e giocabilità. C'è molto da esplorare nelle grotte, la varietà ambientale è sostituita dall'intrigo che trasmette l'insieme, presi come si è a far sopravvivere un pacioso panzerotto che sembra si sia smarrito da un picnic. Umano in tutto, necessita di ristorarsi di tanto in tanto e non salta grosse distanze: è necessaria pratica se non si vuol perdere 4 vite saltando da una fune a una piattaforma. Un gioiellino, i Broderbund sapevano il fatto loro.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (437) - 01-03-2009 [16:24]
Commodore 64
Pannello Utente
33 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus