Aspettative superlative per questo platform che mi è stato consigliato sotto un’indicazione fattami di qualità migliore sulla versione Amiga, ma per mia fortuna o più correttamente per mia sfortuna sono libero da questa influenza in quanto non ho mai avuto un Amiga. Gioco bello, anzi di un livello superiore alla media, ma mi sono domandato dopo una ventina di minuti di partita perché mi stessi annoiando. Molti personaggi sono fatti bene, ma trovo anonimi e senza un senso compiuto i “cattivi” di cui uno preso da Xevious arcade. A parte prendere il denaro a cosa servono i cubi indicati in una pagina iniziale. Una storia confusa che mi ha costretto ad andare a caccia di informazioni per capire la trama per comprenderlo meglio. Dopo aver letto le solite stupidate inventate di sana pianta da Zzap! ho trovato nel web il manuale originale in italiano. Altro che circense licenziato, qui si parla di lavoro di fattorino da eseguire vestito da clown per farsi notare e occorre recuperare dei gioielli rubati ma messi in scatole luccicanti, i cubi. Non vado oltre perché ci sarebbe altro da leggere, ma c’è tanto nonsense qui che alla fine torno a stancarmi.
Semplicemente fantastico. Ricordo fu uno degli ultimi giochi che trovai in vendita
una volta finita la produzione per il C64 (parliamo del '93 o il '94)...valse i soldi
spesi! Gameplay assuefacente, grafica eccellente e musiche sullo stesso livello.
Non il solito platform "arriva-alla-fine-del-livello", ma bensì alternato da micro-
missioni e da sezioni da svolgere con il miglior raziocinio. DA AVERE!
Mi ero colpevolmente dimenticato di questo Rolling Ronnie nonostante l'avessi giocato ore su Amiga. Probabilmente, anzi certamente l'avessi scoperto prima sul c64 questo non sarebbe accaduto!..a testimonianza del maggiore affetto e intrigo che mi lega all'8bit commodore. Venendo al gioco: è il medesimo del 16bit, un platform straordinariamente ben realizzato e pieno di dettagli, in cui si personifica un clown coi pattini e che è uno spasso solo a guardarlo, lo scopo è collezionare bonus e affarini utili per guadagnare il livello successivo e schivando i nemici a suon di zompi. L'azione è quanto di più vario per il suo genere, gli sprites sono piccoli ma come Hudson Hawk, dannatamente sfiziosi e ben animati, il colore è massiccio come la giocabilità. Con risultati come questi, il c64 terminò la sua epopea in gloria...
Molto carino e divertente, ottima la giocabilità e la possibilità di effettuare "missioni" diverse all'interno dei livelli. Buona la grafica, musica ok. Mitici o power up per saltare o per distruggere i nemici.
Inskin
Voto: -
05 maggio 2004
Non ci ho mai giocato, ma ai tempi di ZZap era considerato uno dei migliori platform esistenti per il 64...
...un commento a caso!
Beyond The Ice Palace Curioso sparatutto platform sulle orme di G&G ma ben più difficile e meno lungo. Graficamente più che discreto, ma bug e imprecisioni ne minano l'effettiva solidità, inoltre la varietà è da dita negli occhi, non ci ...riviero
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli