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Paradroid

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Paradroid - Informazioni e risorse
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Editore Hewson Musica Andrew Braybrook
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore Graftgold Download -
Codice Andrew Braybrook Extras -
Grafica Andrew Braybrook Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Paradroid

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Commenti: Paradroid

9 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
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Voto: 9/10
06 maggio 2022
Questo gioco è invecchiato molto bene dal 1985. Se non l'hai ancora giocato, dovresti assolutamente farlo! Consiglio anche di leggere il diario Zzap! di Andrew Braybrook.
Voto: 9/10
22 maggio 2020
Dopo aver stampato per bene le spiegazioni, ho cominciato a giocarci "seriamente"...è una meraviglia. Grafica pulita, buon controllo e idea di fondo geniale. Trovo sempre un pò ostica la fase in cui occorre prendere il controllo del nuovo droide, ma dà quel giusto tocco di "nervosismo" senza essere impossibile. L'atmosfera, almeno per me, è spettacolare. Preferisco la versione originale, anche se le successive sono graficamente più rifinite. Ho appena preso la cassetta originale (in coppia con Uridium) - doveva rigorosamente far parte della collezione!
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Voto: 9/10
05 luglio 2013
Una leggenda... non fatevi ingannare dalla grafica spartana, Paradroid e' un ottimo gioco, un giocabilissimo misto di tattica e abilita'. Si controlla un droide che ha il compito di "ripulire" i ponti di una astronave da altri droidi impazziti. Per eliminare gli altri droidi si puo' distruggerli ma soprattutto se ne puo' prendere possesso per poi usare le loro armi o armature migliori. Anche il solo sottogioco della presa di controllo di un nuovo droide (una specie di mini-sfida a settare il maggior numero di connessioni elettriche in un cervello elettronico) vale la candela. Gli aspetti tattici del gioco riguardano la scelta di quali droidi impossessarsi e quali distruggere tout-court, e in quale ordine procedere (alcuni droidi hanno armi potenti, altri sono piu' robusti, altri ancora sono intelligenti e dunque piu' difficile prenderne il controllo) per minimizzare i rischi. Assolutamente da provare!
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Voto: 10/10
12 aprile 2010
Uno dei miei giochi preferiti: qui la votazione "pietra miliare" è d'obbligo. Mio fratello mi iniziò a questo capolavoro... poi diventai anche più bravo di lui, riuscendo a finirlo più volte. Che paura quando si entrava nel livello di alcuni robot classe 7** (li chiamavamo "i coccodrilloni"), che erano dotati dell'arma a "tuono globale" capace di danneggiare tutti i droidi in vista... e che fregatura riuscire a conquistare il 999 per scoprire che aveva le batterie che duravano meno di uno dei primi Startac!!
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Voto: 10/10
01 settembre 2008
Semplicemente uno dei migliori giochi di sempre. La modalità di "acquisizione" droidi apre un puzzle assolutamente conivolgente ed intelligente. Per qualcuno gli anni non passano...
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Voto: 9/10
25 luglio 2008
Un gioco che impose molti standard sul C64,primo tra questi la grafica a bassorilievo che verra' ulteriormente migliorata in Uridium,e soprattutto una giocabilita' immensa,con una certa liberta' da parte del giocatore.Il sottogioco che si attiva ogni volta che si deve possedere un robot inoltre e' molto carino e non diventa mai fastidioso.
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Eto Demerzel
Voto: -
14 maggio 2007
Paradroid, ovvero come credere di essere su una nave gigantesca, cercando di scalare da un robot ad uno superiore un po' pu' bastardo... Braybrook, Braybrook, dove sei?
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D#
Voto: -
05 marzo 2007
Semplice ma geniale! Niente musica, ma effetti sonori inquietanti. Il massimo dell'adrenalina era salire al livello "bridge" per tentare di prendere possesso del fetentissimo 999... ma prima si veniva assaliti da orde di robot classe 600 e 700! La simulazione dell'inerzia all'epoca aveva dell'incredibile.
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Michele
Voto: -
12 febbraio 2006
Grande Andrew Braybrook.... non l'ho mai finito ma il gioco era... geniale!!
...un commento a caso!
rimrunner Rimrunner
Grafica galattica (in tutti i sensi)! Un uso del colore e animazioni raffinate come solo Stevenson sapeva fare all'epoca. Giocabilità: nulla. Correre avanti e indietro, sparando di qua e di là, faceva presto annoiare.... tyuan
Commodore 64
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Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
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Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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