qua adesso mi scappa la lacrimuccia, il voto affettivo ( non effettivo), sarebbe 12 su 10!!!! è stato il terzo gioco che ho caricato sul mio c64 usato di zecca!!! era una mattina di domenica e mi ero alzato alle 6 per attaccare il comp, comprato il giorno, prima alla tv del salone!!! la sera precedente mi ero ucciso con mio fratello, ad inter soccer, ed who dares win!!!!! e caricai lui, da una cassetta piratata (adesso vado in fissa e la vado a prende............)..........ecco riporto le parole con la cassetta in mano: GAME 2000 n'5 TUTTO C-64 MANUALE IN ITALIANO DI 5 NUOVISSIMI GIOCHI!!!!! il primo era PREDATORE ( così rispondo al grande doyle), che gioco ragazzi, dopo un ora di gioco inineterrotto, andai a svegliare mio fratello, e giocammo tutta la mattina, solo a montezuma (per la gioia di mio padre che si vide tutto il giorno la tele in camera, piccola e in bianco e nero, AH AH AH AH AH).
Un’idea senza tempo, più volte oggetto di tentativi di imitazione (su tutti, Rick Dangerous) ma sempre in grado di stupire per merito della struttura semplice quanto avvincente. Ogni schermata rappresenta una sfida, e per quanto molte di esse tendano a somigliarsi o risultino identiche tra loro (non fosse per il colore dello sfondo, la posizione di alcuni nemici o la loro aggressività)…questa primitiva incarnazione platform è insuperata nel proprio genere, dannatamente piacevole e solida sul piano della giocabilità: pochi sicuri comandi per cui un eventuale errore di tempismo o di misura è di chi gioca e non del computer “scorretto”.
Il desiderio di andare avanti rinnova la sfida, effetti sonori divertenti per quanto striduli, il cappello dell’eroe una citazione inconfondibile..
Uno dei platform a schermata fissa piu' felicemente riusciti della storia del Commodore64.Non solo il livello di difficolta' era perfetto,ma era sensazionale come piu' si andasse avanti e piu' la piramide aumentasse di complessita' e profondita'.In una parola,bello.
Bei ricordi!!! Questo gioco mi piaceva davvero molto, non ricordo quale fosse il titolo che la cassetta da edicola riportava, bell'atmosfera e buona giocabilità.
Ohoh...qua si parla di leggenda. Era difficilissimo arrivare o iniziare direttamente anche il terzo livello. Con l'emulatore son venuto poi a sapere che ci son 9 livelli di difficoltà crescente Però quante belle ore a buttarsi nel fuoco o a cadere a piedi in ariaquando sbagliavi i salti :)
Uno dei piccoli capolavori del C64...giochino semplicissimo, e divertentissimo. Un must per gli amanti dei platform :-)
Roger
Voto: -
30 marzo 2006
Ho scoperto solo oggi 30/03/06, ho dato solo una scorsa, mi è venuto da piangere quoando ho trovato Montezuma. Eccezionale, appassionante, ancora attuale (vedi Bud Redhead è suo nipote).
Ciao Roger
Filippo
Voto: -
26 dicembre 2005
Stavo diventando scemo per ricordare il nome di questo gioco, perche' ci ho giocato anni fa e lo avevo completamente rimosso.
Un gran bel gioco che non sono mai riuscito a terminare :(
Qualcuno ha sottomano delle tips o dei link sul game in questione.
Ciao e buon 2006.
Fabrizio
Voto: -
09 giugno 2005
Anch'io ho giocato moltissimo a questo fantastico gioco, ma la versione che avevo non era questa, si chiamava "Terrore" ed era edito dalla Mantra Software (la cassetta conteneva anche un'altro gioco di nome "Postermania"), inoltre i colori erano un pò diversi... ma il gioco era proprio questo... una versione speciale per l'Italia??
Cerco disperatamente quest gioco... qualcuno sa dove scaricarlo? grazie!!!!
...un commento a caso!
Dragon Ninja All'epoca lessi recensioni a dir poco entusiastiche per il gameplay e la grafica di
questo titolo... sarà che non ho mai amato il genere "cammina e mena" ma
personalmente l'ho sempre trovato piuttosto ripetitivo e s...0scur0
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli