Niente male come giochino,concordo sulla musica,davvero eccezionale e di atmosfera,che ad un certo punto rimandava al tema di Assault On Precinct 13 di Carpenter...
A me 'sto gioco piaceva un sacco. Pieno di sfida senza essere "scorretto" o impossibile alla Hades Nebula (un po' frustrante magari sì, ma se morivi era sempre per colpa tua), con una musica eccezziunale che creava un'atmosfera tesa azzeccatissima. Elegante, come da tradizione Hewson. Sottovalutato.
Non ha niente a che fare con SEUCK. In comune ha solo il fatto di essere uno shooter verticale.
Il Multiplexor e' stabile, non impazzisce appena ci sono piu' di 8 sprites a video, il fondale e' addirittura parallattico (cfr livello 2), SEUCK ha la barra dei punteggi come sprites nel bordo inferiore, mentre questo usa solo lo schermo interno diviso in 2. SEUCK non gestisce tasti aggiuntivi (in Marauder c'e' lo spazio per le SmartBombs) e nemmeno i livelli (questo invece e' diviso appunto in livelli da completare)
Questo mi puzza un pò di SEUCK; qualcuno saprebbe darmene una conferma? A me così a prima vista pare brutto, ma nel caso fosse un SEUCK il mio giudizio sarebbe più positivo.
...un commento a caso!
Legionnaire Un gioco che all'epoca mi è piaciuto molto,ricordo che era inserito col nome di "cesare"nella raccolta War Games N°3, era corredato con un articolo molto dettagliato del gioco dove vi erano i dati su tutte le tribù ch...sanacore1975
Un giorno entrai nel negozio di
informatica vicino a casa ed il
proprietario stava mostrando ad alcuni
ragazzini della mia età questo gioco.
Ammetto che non ne capii la grande
bellezza e optai per uno sparatutto
verticale. Che errore, ... leggi »Alex da Parma
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli