Probabilmente uno degli Shmups più difficili di sempre, sicuramente il migliore shmup per il caro vecchio C64. Impossibile a tratti, passo supersonico e effetti sonori semplicemente perfetti. Persino lo schermo di pausa è da trip. Mitico software, mitico programmer.
Non un gioco destinato a tutti vista l'asprissima curva d'apprendimento richiesta.Ma chi persevera si trovera' di fronte ad un gioiello di giocabilita' imperdibile!Now go and feed em electric death!
andrea
Voto: -
16 novembre 2005
Iridis Alpha e' la carta di identita' su c64 di quanto di meglio Jeff Minter e' riuscito a fare.Giocatelo.Infinite orde di nemici , colori , psichedelia e originalita' strutturale sono il minimo che vi potete aspettare oltre a una infinita' di sorprese.. :) La struttura di gioco va un attimino studiata poiche' controllate in effetti due navi diverse che viaggiano in versi opposti..una volta presa la mano e' devastante . Divertente.Bello.Longevo.MIITTICCO
...un commento a caso!
Dominio di Meandro, Il Ricordo molto poco di quest'avventura
testuale, direttamente mutuata dal primo,
storico Zork. Ci ho giocato molte volte, ma data
l'età molto infantile dell'epoca, non andavo
oltre i primi ostacoli. Ricordo però...Ade
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli