Commodore 64
Pannello Utente
553 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Pinball Wizard

1/2
  • pinball_wizard_01.png
  • pinball_wizard_02.png
Informazioni e risorse

Pinball Wizard

Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
-
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
2.5 (2 voti)

Commenti: Pinball Wizard

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 3/10
11 gennaio 2021
Conversione dozzinale di un piccolo classico del genere uscito per ZX Spectrum l'anno prima (per chi avesse dei dubbi sulla bontà di quella versione *contesualizzandola*, mi raccomando, alla sua uscita, riporto un po' di pareri da riviste estere: PC Games Mag. dice che è "un'eccellente simulazione del gioco, il display è ben disegnato e il movimento della palla molto realistico", Crash dice più o meno le stesse cose sottolineando che "dà dipendenza", gli opinionisti di Your Spectrum gli danno un 9 e due 10)(ci aggiungo un tizio danese che conosco che dice che per lui è il flipper più spassoso di sempre insieme a Pinball Dreams per Amiga, lol). La versione C64 è un cut & paste osceno di quella, questo principalmente perché le alette sembrano "incollate" e rispondono in maniera terribile (in particolare, se una è sollevata, l'altra non risponde proprio), inoltre nel passaggio si sono perse fluidità e giocabilità a palate. Il mio consiglio perciò, se come me amate il genere, è di cercare l'originale, che nonostante i lustri e godzillioni di limiti tiene ancora appiccicati allo schermo. Ovvio che se siete abituati ai flipper odierni pure quella è un altro multiverso: la fisica è molto creativa (diciamo così), la grafica, per gli standard odierni, anche quelli dello stesso Speccy, è quella che potrebbe disegnare un passante e di tavolo ce n'è uno solo (alcuni hanno criticato anche il fatto che sia perfettamente simmetrico, bof). Però gli ingredienti sono a mio avviso quelli giusti, in particolare adoro il bonus che si carica fino a 1.000 per poi riazzerarsi (quindi dovete starci attenti)(si può riscuoterlo mandando la palla nelle apposite zone, non facili da centrare). Tl;dr: la nostra versione fa schifo ai porci, dato che il C64 sembra l'Internet Explorer dei meme (però hanno aggiunto altre 4 velocità, utilissime: nella massima, ora che il 64 alza un flipper avete già perso tutte le palle).

...un commento a caso!

sky_travel_1988 Sky Travel (Seconda Versione)
Il miglior educational del c64 assieme alla sua prima versione del 1984 (ancora non mi sono chiare le differenze, mi sembrano uguali). Plottare il cielo del giorno oppure quello che vedevano gli antichi migliaia ... Alex da Parma
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink