"concept" si fa per dire ... io noto che la grafica e' spudoratamente rippata dal celebre "manic miner" dello lo spectrum: le chiavi, i tapis-roulant.. persino le pianticelle verdi. Anche il tipo di gioco e' identico: salta sulle piattaforme, prendi tutte le chiavi e raggiungi l'uscita, giusto?
Come tipo di "concept" uno dei miei giochi ideali: semplice, preciso, conciso, arcade ma anche a suo modo strategico... e dannatamente difficile (incredibile cosa propinassero ai bambini dell'epoca, c'è da starci su delle ore per completare tutti quei livelli!)
...un commento a caso!
Badlands Al tempo ci giocavo parecchio. L'ho sempre trovato molto
divertente e fedele all'originale, considerando anche
l'assenza del multiload. ...Xandra
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli