Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Olli & Lissa: The Ghost of Shilmore Castle

1/6
Olli & Lissa: The Ghost of Shilmore Castle - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Firebird Musica Ben Daglish
Copyright © - Titlescreen Stephen Robertson (SIR)
Collana - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Paul Johnson Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Olli & Lissa: The Ghost of Shilmore Castle

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.8 (5 voti)

Commenti: Olli & Lissa: The Ghost of Shilmore Castle

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
28 marzo 2012
La prima avventura di Olli (firebird mica noccoiline) è veramente ben congeniata. Il protagonista deve raccattare in stanze successive gli ingredienti che servono per aiutare l'amichetto fantasma. Il problema e che ogni volta che andate alla caccia di un oggetto dovete risuperare tutte le stanze precedenti, mica facile, se si tocca un cattivo o si cade da troppo in alto si ricomincia la stanza da capo ed il tempo passa. Per terminarlo bisogna giocarci abbastanza ed essere precisi oltremisura soprattutto in alcuni livelli dove, nel momento in cui ci si arriva non si ha la minima idea di come arrivare dall'altro lato (la caverna docet). Ma il vero sforzo che questo gioco vi fa fare e che il tempo per terminare la missione è sempre lo stesso alla terza come all'ultima stanza quindi hai voglia a parolacce. Bello e godibile però, mette in discussione i riflessi senza pretese di sorta. Particolarmente carino l'ambiente di gioco, il castello del fantasma, il tretto trta il castello del fantasma e quello del cattivone di turno ed il castello del cattivone (e tornar da lì si che è un'impresa).
Avatar Generico
Voto: 7/10
15 maggio 2011
Questo gioco lo ritengo davvero bello. Ricordo che mi fu comprato dai miei genitori quando facevo le superiori (in realtà fu una cassetta in edicola nella quale si trovava come primo gioco). Io non lo trovai frustrante ma difficile al punto giusto. Riuscii a finirlo mettendoci molto impegno, ogni volta riuscivo ad andare sempre più avanti, ma quando lo terminai la soddisfazione fu grandissima. Solamente in due schermate (non c'è lo scrolling ma è a schermate fisse) ebbi dei problemi con i salti sulle piattaforme, ma alla fine bisognava farci la mano ed agire di giusto tempismo con buona coordinazione, tenendo conto anche dei tempi dati dai nemici che si muovono sullo schermo seguendo pattern prefissati. Pollice su, è da provare!
Avatar Generico
Voto: 6/10
28 novembre 2010
Non lasciatevi ingannare dalla "tenerezza" dei personaggi: questo gioco è quanto di più irritante io abbia mai giocato sul Commodore 64! Bisognava recuperare sette ingredienti in sette livelli, e riportarli uno alla volta alla piccola Lissa, per riportare il fantasmino alle sue fattezze originali. Ricordo ancora la frustrazione derivante dal dover effettuare salti al millimetro (soprattutto nel secondo livello), oltre al fatto di dover riattraversare tutti i livelli, in una direzione e nell'altra, ogni volta che si doveva riportare un ingrediente alla base. Sono riuscito a finirlo soltanto usando qualche save game sull'emulatore: la pazienza ha un limite, ed il mio mi sa che non è molto elevato!
...un commento a caso!
soldier_of_fortune Soldier of Fortune
Gioco difficile ma appassionante. Grafica e sprite molto curati, ottima musica con toni a volte davvero angoscianti. La possibilità di acquistare oggetti rende il gioco decisamente più longevo, il tutto immerso in atmo... gribbly
Commodore 64
Pannello Utente
501 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, Lordfener75
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink