Si impersona un buffo amnazzavampiri, a metà strada tra
un beone e uno straccione, che si muove in un complesso
di scale e piattaforme. Questo deve convogliare un raggio
di luce verso l'uscita, nascosta da qualche
parte nel labirinto, usando specchi e altri artifici. Altri letali
personaggi ben caratterizzati abitano nel palazzo. Il tema,
fin troppo adoperato in altri giochi, nasconde delle
dinamiche di gioco originali; purtroppo io l' ho trovato
molto difficile con una una certa ripetitività d'azione che mi
ha portato a gettare la spugna prematuramente. Titolo
comunque interessante.
...un commento a caso!
Phobia ..caricata la cassetta originale proprio ieri, anche io ho riscontrato lo stesso problema: non carica il secondo mondo, sia se si sceglie quello "in alto" o quello "in basso", con il medesimo alert: Non risulta possibile...janluka
Questo è stato il primo dei due Jumpan con cui ho avuto modo di giocare.
Jumpman Junior è uscito poco dopo il primo capitolo (Jumpan), ma essendo il
primo su cui ho messo le mani ci sono molto più affezionato. E' uno dei giochi
degli ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli