Nel lontano 1986, quando lo vidi la prima volta, mi venne un coccolone: "guarda, è
uguale! E' Braccio di Ferro"!
Mi è sempre sembrata un gioco semplice, ma avvincente ed infatti ci gioco ancora.
E con molto piacere.
Secondo me è stata una delle migliori conversioni! Poi si sa che la grafica del biscottone era quella che era e su certi giochi come Popeye non possiamo di certo lamentarci, braccio di ferro è braccio di ferro!
Buona conversione del coin-op, nonostante la riduzione grafica ne mantiene
intatta l'atmosfera. Abbastanza giocabile nonostante forse sia un po' lento (ma
anche l'originale lo era). Peccato per il fatto che abbia davvero troppo pochi livelli.
Conversione molto buona di un gioco che nei primi anni 80 ha avuto il suo successo tra gli arcade pur avendo una struttura abbastanza semplice.
Sicuramente tre livelli per completarlo sono un pò pochi ma siamo ancora agli albori dell intrattenimento sia in sala giochi che sul commodore e quindi niente da dire su questa trasposizione più che soddisfacente.
ah popeye! be' per dire la verità, io penso che il gioco sia un po' troppo ripetitivo! infatti non ci sono molti livelli *differenti* graficalmente, e quando si conosce tre livelli del questo gioco, si conosce tutti! Un "6" è in ordine, però un "8" è troppo. Assolutamente no...perché altrimenti non sarebbe giusto agli altri giochi che hanno più livelli diversi.
Bello! Questo è proprio un classico! In ogni livello bisognava recuperare un certo numero di oggetti (nel primo i cuori, nel secondo le note, nel terzo gli "help") evitando Bruto (che poteva essere tramortito con il lampadario nel primo livello); si poteva scappare utilizzando determinati espedienti (come le pedane del terzo livello, o la pedana del secondo con il mitico Poldo!), e poi c'erano le streghe che di tanto in tanto lanciavano i mattoni, che potevano essere spaccati a pugni! Il personaggio manteneva intatto tutto il suo carisma, ed il gioco era praticamente identico a quello del bar... solo che non avevi bisogno di mettere il gettone!
Ricordo che comprai questo gioco in un negozio specializzato che faceva soldi a palate.
Questo negozio copiava in tempo reale gli originali su altre cassette.
Praticamente c'era un catalogo e si ordinava il titolo che veniva copiato sul posto e consegnato in 5 minuti.
Ricordo ancora che la copia la pagai 5000 lire.
P.s.= Ma era legale fare ciò? E' come se io adesso andassi da Media World a dirgli "vorrei ISS PRO" e il commesso mi risponde "aspetti 5 minuti che glielo copio per 15 euro"
Bisogna salvare Olivia.... e che pa**e!!!....... Il gioco di per se non è brutto, oddio, di roba del genere all'epoca se ne vedeva tanta, piuttosto il personaggio: Braccio di ferro.... un vecchio con la pipa, l'ho sempre odiato.
La prima volta che giocai a Popeye fu a casa di un mio amico su C64 con tanto di schermo CRT Verde, si verde, il gioco era tutto verde e nero. Non mi piace.
...un commento a caso!
Questprobe 1: The Incredible Hulk Questo gioco me lo ricordo, l'ho cercato ovuque. Poi me l'ha prestato un amico di mio fratello insieme a Questprobe 2: Spiderman.
E' c'e l'ho ancora io....guardstar
Mi stupisce che ancora non ci sia una recensione.. ci penso subito io! Siamo nel Pacifico in piena Seconda Guerra Mondiale e impersoniamo un impavido pilota americano alla guida di un caccia Hellcat in missione contro le forze giapponesi ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli