Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Pool of Radiance

1/6
Pool of Radiance - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
Clyde Caldwell (Illustratore), Dave Shelley (Ideazione), George MacDonald (Ideazione), Paul Murray (Ideazione), Russ Brown (Ideazione), Victor Penman (Ideazione)
Anno
1988 (Luglio 1988)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese
NOTE: Forgotten Realms, Vol. I

Punteggio Pool of Radiance

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
9 (3 voti)

Commenti: Pool of Radiance

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Semplicemente meraviglioso...4 dischi pieni di avventure e missioni...difficolta' calibratissima, combattimenti nei quali ci vuole anche grande strategia (contrariamente a Bard's Tale e simili, qui vedi l'intero campo di battaglia, e puoi nasconderti, scappare, aspettare la fine del round, ecc.), e una soddisfazione generale altissima (l'unica piccola delusione e' stato lo scontro finale con Tyrantraxus, piu' facile di quanto pensassi, anche se veniva dopo un difficile combattimento con una dozzina di guardie!). Ha avuto due fantastici seguiti anche su C64 (Curse of the azure bonds e Secret of the silver blades), e il capitolo finale ("Pool of darkness") solo su PC. Questo e' il VERO Pool of Radiance, che non ha nulla a che fare con l'orrendo omonimo gioco per PC di pochi anni fa!
Avatar Generico
Cezy
Voto: -
05 marzo 2006
Inconmensurabile. Il primo RPG che usava le regole di D&D (cioè, AD&D).
...un commento a caso!
hole_in_one Hole in One
Lo conoscevo come Mini Golf, ma poco importa, giocato così tanto da usurare e rompere un joystick (un QuickShot) ! Mi ricordo anche che l'ho avuto prima del 1990. Forse una diversa edizione? Non so, ma la grafica è... Ferro
Commodore 64
Pannello Utente
469 Visitatori, 1 Utente
Blob
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink