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Fortress of Narzod

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Gioco non Commerciale
Fortress of Narzod - Informazioni e risorse
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Editore Tristar & Red Sector Incorporated Musica Sascha Zeidler (Linus)
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 2009 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Ulrich Schulz (Peiselulli) Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*
Note: 7° posto al RGCD's C64 16KB Cartridge Game Development Competition 2011 (22,8889 punti)

Punteggio Fortress of Narzod

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Commenti: Fortress of Narzod

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
30 giugno 2024
Sai che c'è? Voglia di Bianco e Nero sia! Mi piace più questa conversione che l' originale del quale sono un felice possessore ma, per spiegare il perché, devo aprire una veloce parentesi per chi non ha avuto la fortuna di provarlo e soprattutto guardarlo su un vero Vectrex (non emulato). Il vettoriale è fighissimo finché non devi disegnare uno schermo fisso, come la "salita alla fortezza" dei vari stage, è ottimo invece per roba in movimento veloce da giochi alla asteroids a mondi di linee alla star wars. Sui titoli a quadro fisso, questo fastidioso effetto da Parkinson unito ai controlli vectrex per il mio tatto un po' legnosi, configurano l'originale F.o.N. meno appetibile della controparte c64, dove tutto si muove e gioca alla grande, complice anche la musica del Sid che pompa di brutto rispetto ai semplici effetti sonori Vectrex. Se non sono orbo oltretutto, anche se non sono competente a parlare di programmazione, mi sembra di vedere schema e sprites sia dentro che fuori dai bordi del vic2, cosa che fa perdonare il fatto di aver linee scalettate, per via del dovuto raster, rispetto a quelle vettoriali o non aver quell' effetto di luminosità che cambia sugli oggetti che solo il Vectrex o costosi cabinati sanno regalare. È un gioco vecchio stile, frenetico immediato ma semplice: se piace il genere space invaders, Galaga etc etc merita di esser provato.
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Voto: 8/10
17 novembre 2010
Fortress Of Narzod e' il primo di tre conversioni da Vectrex sviluppato dal programmatore tedesco Peiselulli.In questo caso ci troviamo di fronte ad un articolato clone di Space Invaders dove occorre non solo distruggere i nemici ma anche tenere d'occhio i propri proiettili,visto che hanno l'abitudine di rimbalzare sulle pareti dei vari livelli.Superate nove ondate di nemici bisogna affrontare un boss.Ecco,Fortress Of Narzod e' davvero tutto qui,pero' sotto la sua semplicita' si nasconde un gioco programmato divinamente e con una grande giocabilita'.
...un commento a caso!
rastan Rastan
Gioco discreto ma con un'ottima colonna sonora. Glyn R Brown ha remixato la colonna sonora creando un autentico capolavoro, cercatelo in rete e godetevelo!... giwex
Commodore 64
Pannello Utente
758 Visitatori, 1 Utente
Re Tucano
Ciao, ospite!
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Merchandising
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Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
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Re Tucano
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Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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