Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Destroyer

1/4
Copertina Destroyer
Destroyer - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Epyx Musica -
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Marina, Simulazione
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Chuck Sommerville Extras -
Grafica Michael Kosaka Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Destroyer

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.5 (2 voti)

Commenti: Destroyer

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
08 agosto 2015
Era tipo il mio gioco preferito, non posso non controbattere... comprato in edicola come "Corazzata", il solito furto di copyright, ma la traduzione del gioco e del manuale era ben fatta. Un misto di strategia e azione curato nei particolari, carino ad esempio quando una postazione viene danneggiata e i quadranti si rompono o anneriscono e se provi a muovere il cannone fa un rumoraccio di "grippato". La ciurma aiuta poco ma chi la vuole - il bello è proprio premere personalmente il grilletto. Unico difetto il tempo di caricamento, già, non basta per fare un caffè ma per berlo si... oggi con l'emulatore non si pone più il problema
Voto: 4/10
06 agosto 2015
Siete nei panni del comandante di una nave in missione di guerra. Digitando codici di due lettere (che dovete conoscere) avete modo di spostarvi all'interno della nave, e quindi operare dal ponte di comando - dal quale potete chiamare a rapporto i vostri ufficiali, stabilire la rotta, far scattare il proverbiale "tutti ai posti di combattimento, non è un'esercitazione" - o visitare personalmente le varie sale e i posti di combattimento, nel qual caso come giocatore dovrete manovrare personalmente gli apparati. Il tipo di missione, insieme al livello di difficoltà, è stabilito all'inizio della partita: dare la caccia a dei sommergibili, forzare un blocco nemico, scortare un convoglio o altro ancora. Sarebbe un buon gioco di simulazione (persino la versione PC CGA rendeva bene), ma in questa conversione per C64 si risente di un eccessivo allungamento dei tempi di caricamento: potete quasi fare una pausa caffè ogni volta che cambiate schermata. Inoltre, sarà una mia impressione, ma mi pare che nella versione PC si venisse supportati meglio dalla ciurma. Con questa versione, anziché tentare di avere un'esperienza immersiva, tanto vale che digitiate AB e lasciate sommergere la nave. Peccato.
...un commento a caso!
marble_madness Marble Madness
Ci ho giocato tantissimo, ricordo ancora i vari quadri,e uno dei giochi a cui ho giocato di piu'... Jacky
Commodore 64
Pannello Utente
491 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Fiona Rides Out
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona, strega esageratamente cattiva, recuperi i suoi poteri che le sono stati sottratti dalla congrega delle streghe proprio perchè è troppo malefica. Il gioco alterna ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink