Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Chip's Challenge

1/4
Chip's Challenge - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Epyx Musica Neil Crossley
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Colleziona
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Images Software Download -
Codice Tom Pinnock Extras -
Grafica Chris Edwards, Steve Bedser Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Chip's Challenge

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8 (3 voti)

Commenti: Chip's Challenge

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
18 luglio 2012
Chip's Challenge e' al contempo uno dei pochi veri classici per Atari Lynx e uno degli ultimi classici che poteva fregiarsi del prestigioso marchio Epyx.La conversione per Commodore 64,pur debole tecnicamente,mantiene intatte la giocabilita' e l'enorme numero di livelli disponibili.In questo gioco,sorta di mix tra Pac-Man e Soko Ban,per completare un livello bisogna prima raccogliere un certo numero di chip e poi guadagnare l'uscita.Ma tra l'uscita e il povero protagonista si contrappongono ogni genere di mostri,puzzles,blocchi,ladruncoli che rubano i powerup e affini.La curva di apprendimento e' perfetta,con i primi livelli a fare da tutorial per preparare il giocatore a sfide sempre piu' impegnative ed appaganti.Peccato soltanto per l'area di gioco minuscola,retaggio della versione per Lynx,ma anche cosi' si tratta di un prodotto eccellente.
...un commento a caso!
mr_heli Mr. Heli
E' un vero peccato che il coin-op di Mr-Heli fosse poco noto nel 1987 in Italia, dietro il suo aspetto teneroso si nascondeva uno shooter di quelli cazzuti come da tradizione Irem. Tralasciando l'ottima conversione per P... shippo76
Commodore 64
Pannello Utente
285 Visitatori, 4 Utenti
Re Tucano, Roberto, AmigOS, LeoBos67
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Aquanaut
Se non fosse per il titolo "aqua" e il vedere perlomeno nelle prime schermate la superficie della stessa sembrerebbe più di guidare un'astronave in uno spazio / caverne aperte sullo stile di Fort Apocalypse che non un gioco ambientato ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink