Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Chip's Challenge
Editore Epyx Musica Neil Crossley
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Colleziona
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Images Software Download -
Codice Tom Pinnock Extras -
Grafica Chris Edwards, Steve Bedser Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Chip's Challenge e' al contempo uno dei pochi veri classici per Atari Lynx e uno degli ultimi classici che poteva fregiarsi del prestigioso marchio Epyx.La conversione per Commodore 64,pur debole tecnicamente,mantiene intatte la giocabilita' e l'enorme numero di livelli disponibili.In questo gioco,sorta di mix tra Pac-Man e Soko Ban,per completare un livello bisogna prima raccogliere un certo numero di chip e poi guadagnare l'uscita.Ma tra l'uscita e il povero protagonista si contrappongono ogni genere di mostri,puzzles,blocchi,ladruncoli che rubano i powerup e affini.La curva di apprendimento e' perfetta,con i primi livelli a fare da tutorial per preparare il giocatore a sfide sempre piu' impegnative ed appaganti.Peccato soltanto per l'area di gioco minuscola,retaggio della versione per Lynx,ma anche cosi' si tratta di un prodotto eccellente.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 18-07-2012 [03:58]
Commodore 64
Pannello Utente
20 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Mario Bros 64
"Com'è che recitava l'editoriale dell'ultimo inserto "ZZAP!" nel 1993? Ah si, "è morto un re, evviva il re". Beh, Auletta, Paolone e combriccola, devo darvi una notizia: il Commodore 64 non è mai morto, e gli appassionati continuano a sfornare ..."
leggi »
- ZetaNicco
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus