Una conversione ben riprodotta di un platform a quadri nippo
[LINK ] che purtroppo mancai
all’epoca dei fatti e chissà quanto mi avrebbe coinvolto e tenuto
impegnato in più di oggi. A scapito dell’irresistibile buffoneria
fumettistica dei protagonisti, Hot Pop può svelarsi frustrante se il
personaggio, un tenero blob salterino, manca il giusto tempismo, la
precisione in un salto, ecc., per cui nel migliore dei casi si ammacca
leggermente senza strascichi, nel peggiore dei casi, collide con un
nemico o si fa un bel bagno letale nell’acqua. Attraverso i quadri del
gioco, che si susseguono con ammirevole varietà, si viene agevolati da
una serie di reti scalabili in tutte le direzioni, per riportare a casa viveri e
fidanzata. Originale altrettanto impegnativo, giocabile qui:
LINK
Questo Hot Pop e' un delizioso platformer con i personaggi pacioccosi che non fa nulla per nascondere le sue origini giapponesi (dove e' noto col nome di Nuts & Milk).Lo schema di gioco e' quanto di piu' elementare si possa chiedere: raccogli la frutta e torna a casa senza essere intercettato dai cattivi...e il gioco funziona proprio per questo,regalando tanti schermi da superare e ore di divertimento spensierato.Un "giochino" indubbiamente,ma fossero realizzati tutti con la cura di Hot Pop...
Un capolavoro mancato. Grafica semplice ma veloce e ben definita, musichette altrettanto semplici ma adattissime al contesto, risposta nei controlli rapida e convincente, meccanica di gioco solida e senza sbavature. Ma si alternano in maniera evidentemente casuale livelli semplicissimi, che si completano in pochi secondi, ed altri difficilissimi, che mettono a dura prova i riflessi e la pazienza del giocatore. Un vero peccato!
...un commento a caso!
Slamball La particolarita' principale di questo Slamball e' la sua ambientazione organica: la tavola da flipper non e' altro che l'interno di un enorme mostro e la sfortunata pallina che non sara' salvata dalle palette verra' pun...AggRoger
Perché spendere tanti soldi in salagiochi
rimanendo frustrati quando avere ancor più
frustrazione con un titolo budget sul nostro
amato 64? È davvero ben fatto, grafica, audio,
musica, controlli e concept ma, forse a causa
dei pochi ma ... leggi »Jahpohke78
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli