Di fronte ai giudizi negativi provo a spezzare una lancia a favore di Kick Off, che
ritengo un discreto titolo calcistico per il piccolo C64. Dal punto di vista tecnico, gli
effetti sonori sono pressochè inesistenti (fatto salvo per il fischio dell'arbitro e i
rimbalzi del pallone), la grafica è ridotta all'osso ma pulita e precisa, lo scrolling è
fluido anche se un po' lento. I punti di forza di KO risiedono nel gran numero di
varianti di gioco (è possibile disputare una semplice sessione di allenamento
piuttosto che una partita amichevole tra squadre a livelli diversi o addirittura un
intero campionato del mondo) e nella riproduzione fedele delle regole del gioco
(eccettuato il fuorigioco).
era una mezza rumenta, è vero. Ma io mi ci sono divertito un sacco lo stesso.
Questo era il vero punto di forza del C=64: ricordo davvero pochi giochi a cui mi
sono rifiutato di giocare.
Si ora ricordo....era sufficiente, nulla di che ma cmq giocabile, ben al di sopra della media di
quasi tutti i tanti giochi usciti a cavallo dei mondiali'90
E' vero,non può essere minimamente accostato a titoli come microprose o Ehis ma nonostante tutto io ho dei ricordi non proprio negativi su questo gioco.Aveva enormi pecche ma la giocabilità mi dava una certa soddisfazione,amavo i titoli di calcio e con tutta la robaccia che mi passava davanti questo era sicuramente superiore.Poi la copertina è un pò come una foto ricordo,quel tackle...
Curiosamente nella versione del 64 si deve attaccare verso sinistra o destra quindi non viene ripresa la visuale verticale utilizzata con il titolo per amiga.
In tutto e per tutto meglio del secondo capitolo che faceva alquanto defecare,in questo invece ci si può giocare e trovare persino un minimo di soddisfazione o almeno tanti anni fa riusciva a divertirmi.Naturalmente si trova a diversi anni luce dal prodotto a 16bit che era decisamente un altra cosa ma in minimissima parte come grafica e giocabilità sembra ricordarlo a differenza di quell obbrobrio del seguito!Purtroppo cè da dire che è pure buggato e neanche poco,ogni tanto i giocatori si incantano e bisogna aspettare una mezzoretta buona prima che si rianimano.
Sembra una copia mal riuscita di Micropose soccer, e va considerato che e' uscito un anno dopo. La visuale e' uguale ma sicuramente non e' minimamente paragonabile ne a Micropose Soccer ne a Emylin Huges international Soccer, che preferisco di gran lunga.
Jerry76
Voto: -
10 marzo 2007
A causa delle licenze si chiamava BOMBER nelle cassette Hit-parade. Aveva il suo fascino...ma io dico così perchè sono un nostalgico...
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
mi dispiace dirlo ma fu una delle più grande c....e ke fecero per il povero c.64 io rimasi fregato xke nella cassetta ke comprai rimasi scioccato dallo "screen" ma con il microscopio cera "screen Amiga!!!" giocabilità nulla struttura del gioco scarsa 1000 volte mejo international soccer :-)
All'epoca di disse: " grafica da computer sbattuto giù dal quinto piano "...confermo in pieno.
C'è una certa giocabilità ( se devi segnare a sinistra ) ma il gioco si incanta all'improvviso e certi omini scompaiono..
...un commento a caso!
Catalypse La grafica è disegnata stupendamente, a partire dalla scena introduttiva per arrivare alle ambientazioni, che danno un'impressione coerente (a differenza di altri giochi in cui puoi imbatterti in oggetti che non hanno a...Mostro
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli