Sebbene arrivato su C64 nel 1987 le origini di Soko-Ban risalgono a ben cinque anni prima,giustificandone il gameplay minimale: il giocatore si trova di fronte a cinquanta livelli dove il suo unico obiettivo e' quello di spingere una serie di casse nelle posizioni indicate dal gioco.Nessun avversario,nessun ostacolo,nessun tempo limite e nessun trucchetto: l'unico fattore da tener conto e' la propria capacita' di pianificare,evitando di spingere una cassa in un angolino dal quale non si puo' piu' spingere fuori.Inevitabile che il level design diventi un vero e proprio inferno fatto di vicoli ciechi e colli di bottiglia.I duri e puri del puzzle gaming apprezzeranno molto questo gioco ma i meno pazienti potranno tranquillamente farne a meno.
...un commento a caso!
Last Ninja, The Se a distanza di vent'anni si parla di un possibile remake per Xbox un motivo ci sarà, no? Un gioco di una intelligenza e di una innovazione sconvolgente per l'epoca, vero cavallo di razza dell'intera libreria per Commo...Alessio
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona,
strega esageratamente cattiva, recuperi i suoi poteri che le sono stati
sottrattti dalla congrega delle streghe proprio perchè è troppo malefica. Il
gioco alterna 2+1 ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli