Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Dynasty Wars

1/6
Dynasty Wars - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore US Gold Musica Mark Tait
Copyright © Capcom Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Avventura
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Tiertex Download -
Codice - Extras Manuale (text)
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Dynasty Wars

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5.67 (6 voti)

Commenti: Dynasty Wars

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 6/10
01 agosto 2016
Concordo con shippo76, però se devo essere sincero, l'ho finito e ri-finito un sacco di volte. Era un gioco bruttino a vedersi (e pure a sentirsi), ma giocarlo era divertente, un pò monotono alla lunga, ma divertente. Quasi quasi mi ci rifaccio una partita, tanto per riassaporare la giovinezza che fu.
Avatar Generico
Voto: 5/10
01 agosto 2016
Ricordo che nel 90 acquistai questa conversione un po' perchè impazzivo per Capcom, un po' perchè mi fidai di Zzap visto che su Black Tiger ci avevano azzeccato.Tra l'altro il voto era identico (82%).Ma Black Tiger non era Tiertex, Dynasty si e presto me ne accorsi.Il coin-op non riuscì a beccarlo in sala ma dalle foto non sembrava impressionante, mi piaceva molto però l'amientazione e sopratutto i 4 personaggi, caratterizzati divinamente (adoravo le schede all'inizio del gioco).Cos'è rimasto dell'arcade Capcom? veramente poco anche tenendo conto delle possibilità del 64.Diciamo che all'apparenza si salva solo il gameplay, tra l'altro anche abbastanza originale visto che tutto il gioco si svolge a cavallo.Il problema è che per tutto il gioco non si fa altro che combattere 5 o 6 tipologie di nemici, tra l'altro si fatica anche a distinguerli visto che sono disegnati in modo grossolano e colorati peggio (2 tonalità di grigio).L'arcade cercava di calarci nell'ambientazione con fondali variopinti e animati: battaglie sulle sfondo, ponti animati, abondanti nevicate, pioggia ecc..Naturalmente di tutti questi effetti speciale non è rimasto niente.I fondali ricordano minimamente gli originali e sono di una monotonia allucinante, tra l'altro non esiste il dislivello e sono tutti in linea retta. Potevano almeno inserire le schede dei 4 personaggi come nelle altre versioni 8 bit ma si vede che era troppo faticoso.A livello di tagli siamo messi peggio di Tiger Road e nelle vicinanze di Strider.La cosa veramente assurda è che in tutti gli 8 livelli di gioco si incontra sempre lo stesso identico boss, 2 soldati a cavallo.Aggiungete che per tutto il gioco sentirete il rumore degli zoccoli del cavallo e arriverete alla conclusione che isognaarmarsi di tanta pazienza per finire questo gioco (pessimo finale tra l'altro).In conclusione review errata di Zzap, al massimo gli darei un 72% vista l'originalità del gameplay.
...un commento a caso!
conan Conan
Ricordo ancora, i miei 2 zii a giocare a Conan quando ancora non sapevo leggere.. le mie fantasie volavano altrove, cosi credevo che il gioco Conan, fosse inspirato ad un cartone animato dove il protagonista si chiamava ... fendrixroma
Commodore 64
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
CJ's Elephant Antics
Perché spendere tanti soldi in salagiochi rimanendo frustrati quando avere ancor più frustrazione con un titolo budget sul nostro amato 64? È davvero ben fatto, grafica, audio, musica, controlli e concept ma, forse a causa dei pochi ma ...
leggi »
Jahpohke78
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink