La magia della matematica. Riuscireste a posizionare i primi 9 numeri interi su una matrice 3x3 in modo che la somma di ogni riga, colonna e diagonale possa dare lo stesso identico numero? Ebbene, è possibile ed è un calcolo algebrico noto già nell’antichità. In Cina veniva definito come “Lo Shu” e vi si attribuiva un valore sacro di armonia universale. Quindi più che un gioco è un esercizio di algebra lineare che però, per chi non conosce già la risoluzione, può piacere come rompicapo enigmistico. A livello tecnico presenta immagini statiche molto probabilmente generate da qualche software moderno per PC. Pochissime funzionalità, reset per pulire la griglia e a bordo di questa l’indicazione della somma dei numeri di ogni riga/colonna/diagonale che se rossi denoteranno che siamo fuori strada. Se lo completiamo non verremo deliziati da nessuna schermata conclusiva a parte vedere un unico numero verde sopra tutti i campi variabili. Poca cosa, ma comunque interessante.
...un commento a caso!
Out Run (Versione USA) Versione virtualmente identica alla europea, la ragazza torna bionda e la Ferrari è appena più schiacciata. 5 percorsi più la possibilità di riiniziare con altri tracciati una volta ultimati i primi. Colonna sonora e...riviero
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.