Commodore 64
Pannello Utente
1318 Visitatori, 3 Utenti (2 Nascosti)
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Volfied

Informazioni e risorse [id gioco: 2930]

Volfied

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
-
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7.33 (3 voti)

Commenti: Volfied

💬 Ci sono 2 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 7/10 ( 78 voti )
📅 26 gennaio 2026
L'ho giocato moltissimo su PC, ed ho voluto vedere com'è anche su C64, dato che all'epoca non avevo avuto modo di provarlo. Molto ben fatto, mantiene un'ottima giocabilità e sfoggia una bella grafica. Una partita ogni tanto si fa volentieri!!!
Voto: 7/10 ( 930 voti )
📅 10 luglio 2016
In questo remake Taito del proprio celebre ‘Qix’, vera e propria opera-genere, si guida una navicella all’interno di ciascun quadro, che essa deve sezionare inizialmente per l'80%, guardandosi dai parassiti che potrà intrappolare e disintegrare. Fin tanto che resta su tracciati noti mantiene una invulnerabilità che perde avanzando (ed è a tempo). In queste fasi occorreranno strategia e tempi giusti per non finire blastati dal fuoco nemico, sempre più rapido col passare dei livelli. Attardarsi troppo in queste fasi attive, causerà inevitabili maggiori attenzioni nemiche che immetteranno colpi sulla nostra scia. Quanto più lo spazio si riduce tanto più si rischiano collisioni. Liberare determinate parti garantirà punteggio e bonus speciali. L'obiettivo è sterminare le razze aliene per una nuova era dell'oro di Adamo ed Eva (sic). Ben riprodotto su 8-bit, sia pure a scapito di un pò di dinamismo e fluidità. Rigiocabile ad libitum, nel suo spietato congegno da imprecazione libera, adeguatamente vintage.

...un commento a caso!

phobia Phobia
Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'er... rainstorm
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Thomas the Tank Engine
Chi conosceva il Trenino Thomas nel 1990? Io no di certo. Non avevo idea che si trattasse di una serie animata basata sui racconti pubblicati a partire dal 1945. In Italia, il cartone arrivò solo nel 2004, molto dopo la distribuzione di questo...

🤵 Phobos
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink