Sorta di H.E.R.O. calato in un impervio ambito preistorico; grafica e suoni davvero, per coerenza, all'età della pietra del computer e un gameplay che punisce ogni minima imprecisione: ogni collisione che non sia col terreno risulta infatti letale (e non si spiega, dato che si incarna una sorta di entità spirituale). Una partita o due si può anche fare, se non altro per il gusto innato dell'esplorazione e per la comicità che permea il tutto, ma il potenziale 8-bit resta nascosto ai tipi Elite.
...un commento a caso!
Wizardry Grande gioco ma non sono mai riuscito a finirlo
...Gennaro
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli