
Ci sono
2 commenti per questo gioco!
Registrati se
vuoi lasciarne uno.
4
Conversione a dir poco vomitevole dell'ottimo titolo per Nes. Purtroppo molte spesso si assistette a indecenti conversioni di titoli nipponici "tra l'altro convertibilissimi" perchè affidate a benemeriti incompetenti e questo Castlevania rappresenta uno degli esempi più lampanti di questo "malcostume".
6
Una conversione particolare ma coi suoi difetti quella di Castlevania per c64. Non era facile riprodurre questo gioco e non tutti sono Butler.. infatti è un parto travagliato quello della Konami. Se si tollera un multiload costante e se si chiude un occhio sulla grafica a volte sfarfallante, senza la definizione vista in altre macchine e che retrodata il gioco di anni, si può passare del tempo su quest’avventura.
Il cacciatore di vampiri risponde bene ai comandi anche se va giocato d’anticipo sui nemici, spesso più veloci dei suoi movimenti. Non mancano i bonus originali e la vastità dell’insieme è fedelmente riportata. Non mancano le varianti ambientali e l’atmosfera sinistra, ma qualcuno troverà piuttosto noioso questo continuo blastare pipistrelli e altri adepti di Dracula, saltare, salire e scendere scale. Manca infatti lo sprint dell’originale e le musiche vanno presto a noia. Dimenticavo: nei livelli avanzati la difficoltà è stressante. Può piacere.