Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Crystal Kingdom Dizzy
Editore Codemasters Musica Gerard Gourley
Copyright - Titlescreen Jarrod Bentley
Serie Dizzy Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Visual Impact Download -
Codice Craig Kelsall Extras -
Grafica Jarrod Bentley Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.25 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Un platform-adventure come si deve, ottimamente giocabile, umoristico, dalla grafica varia e piacevole, corredato da una colonna sonora azzeccata. C’è la classica raccolta di oggetti per aiutare gli npc con cui Dizzy interagisce e risolvere rompicapo i quali a volte sono estremamente lineari altre non altrettanto intuitivi. Buona la quantità di quadri distribuiti su quattro livelli da cui è possibile riprendere con password; quasi tutti da percorrere per proseguire il gioco. Merita senz’altro un plauso convinto: la serie si congeda in bellezza dopo il passo falso di ''Panic Dizzy''.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (438) - 26-11-2020 [19:21]
7
E con questa,Dizzy ci saluta per sempre.La sua ultima impresa per C64 si distacca enormemente dagli altri per un motivo: stavolta il gioco e' suddiviso in quattro livelli accessibili tramite password,che se da un lato diminuisce la frustrazione dall'altro abbassa il livello di difficolta' in maniera a dir poco drastica.Stavolta Dizzy salta meno in alto del solito ma cio lo rende piu' controllabile.Un addio di quelli riusciti anche se in realta' la saga si concludera' con l'ottimo Fantastic Dizzy per Amiga,mai convertito per C64.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 15-03-2011 [15:49]
Commodore 64
Pannello Utente
17 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus