Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Crystal Kingdom Dizzy

1/7
Crystal Kingdom Dizzy - Informazioni e risorse
Editore Codemasters Musica Gerard Gourley
Copyright - Titlescreen Jarrod Bentley
Serie Dizzy Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Visual Impact Download -
Codice Craig Kelsall Extras -
Grafica Jarrod Bentley Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Crystal Kingdom Dizzy

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.4 (5 voti)

Commenti: Crystal Kingdom Dizzy

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
27 novembre 2020
Un platform-adventure come si deve, ottimamente giocabile, umoristico, dalla grafica varia e piacevole, corredato da una colonna sonora azzeccata. C’è la classica raccolta di oggetti per aiutare gli npc con cui Dizzy interagisce e risolvere rompicapo i quali a volte sono estremamente lineari altre non altrettanto intuitivi. Buona la quantità di quadri distribuiti su quattro livelli da cui è possibile riprendere con password; quasi tutti da percorrere per proseguire il gioco. Merita senz’altro un plauso convinto: la serie si congeda in bellezza dopo il passo falso di ''Panic Dizzy''.
Avatar Generico
Voto: 7/10
15 marzo 2011
E con questa,Dizzy ci saluta per sempre.La sua ultima impresa per C64 si distacca enormemente dagli altri per un motivo: stavolta il gioco e' suddiviso in quattro livelli accessibili tramite password,che se da un lato diminuisce la frustrazione dall'altro abbassa il livello di difficolta' in maniera a dir poco drastica.Stavolta Dizzy salta meno in alto del solito ma cio lo rende piu' controllabile.Un addio di quelli riusciti anche se in realta' la saga si concludera' con l'ottimo Fantastic Dizzy per Amiga,mai convertito per C64.
...un commento a caso!
arizona Arizona
Gioco testuale che ci trasporta in un deserto dell'Arizona inseguiti dagli indiani Apache. Dobbiamo percorrere 50 miglia tenendo sotto controllo l'idratazione, la fatica del cavallo e altre piccole situazioni che possono... Phobos
Commodore 64
Pannello Utente
329 Visitatori, 3 Utenti (1 Nascosti)
Roberto, AndreaP
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink