Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Crystal Kingdom Dizzy
Editore Codemasters Musica Gerard Gourley
Copyright - Titlescreen Jarrod Bentley
Serie Dizzy Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Visual Impact Download -
Codice Craig Kelsall Extras -
Grafica Jarrod Bentley Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.25 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Un platform-adventure come si deve, ottimamente giocabile, umoristico, dalla grafica varia e piacevole, corredato da una colonna sonora azzeccata. C’è la classica raccolta di oggetti per aiutare gli npc con cui Dizzy interagisce e risolvere rompicapo i quali a volte sono estremamente lineari altre non altrettanto intuitivi. Buona la quantità di quadri distribuiti su quattro livelli da cui è possibile riprendere con password; quasi tutti da percorrere per proseguire il gioco. Merita senz’altro un plauso convinto: la serie si congeda in bellezza dopo il passo falso di ''Panic Dizzy''.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (437) - 26-11-2020 [19:21]
7
E con questa,Dizzy ci saluta per sempre.La sua ultima impresa per C64 si distacca enormemente dagli altri per un motivo: stavolta il gioco e' suddiviso in quattro livelli accessibili tramite password,che se da un lato diminuisce la frustrazione dall'altro abbassa il livello di difficolta' in maniera a dir poco drastica.Stavolta Dizzy salta meno in alto del solito ma cio lo rende piu' controllabile.Un addio di quelli riusciti anche se in realta' la saga si concludera' con l'ottimo Fantastic Dizzy per Amiga,mai convertito per C64.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 15-03-2011 [15:49]
Commodore 64
Pannello Utente
31 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus