Concordo con i commeni precedenti al mio, anch'io ce l'avevo originale su cassetta... regalatami da mio fratello.
Ascoltavo ininterrottamente la musica iniziale, e poi a tutto gas!
Una finezza la scelta dei colori della moto e della tuta, grafica fluidissima e giocabilità alle stelle!
E dire che i giochi di guida non mi piacciono...
Conversioni ufficiali di Hang On per Commodore 64 non esistono,ma grazie a Super Cycle non se ne sente la mancanza.Questo gioco trasuda da ogni pixel la qualita' e la cura nei minimi dettagli che fecero grande la Epyx.Non avra' la profondita' di Revs ma e' uno dei migliori giochi di guida arcade disponibili per il nostro amato scatolotto a otto bit.
Il miglior gioco arcade di moto mai scritto sul c=64, nonchè uno dei primi giochi che ho comprato (musicassetta originale Epyx, non capisco perchè lo avete indicato come non pubblicato).
La musica iniziale è incalzante e orecchiabile, una delle migliori mai scritte a mio parere. Gli effetti sonori sono ok, la presentazione è davvero curata, si può persino scegliere colore e modello di moto e divisa! La cosa più importante, ovvero lo scrolling della pista, è realizzata egregiamente: prospettiva della strada perfetta, scrolling fluidissimo e molto molto veloce! All'inizio è davvero ostico, ma una volta presa la mano la giocabilità sale alle stelle! L'ho finito un sacco di volte, è stupendo!
...un commento a caso!
Ramble over Nazca Non conoscevo questo gioco prima,l'ho provato e devo dire che è giocabile. Un gioco sulle famose linee di Nazca è una trvata fin troppo originale! Ancora complimenti a Marco Corazza!
...CobraComm
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli