Concordo con Tyuan: The Bod Squad ha un'ottima presentazione e la grafica colorata e ben definita e' sicuramente attraente.Il problema e' che il level design e' qualcosa di abominevole,fatto apposta per infuriare il giocatore e per mettere una pezza sulla scarsa longevita'.Peccato,un'occasione sprecata.
Troppo difficile, ed è un peccato perchè la grafica è stupenda, l'uso dei colori magistrale, il bob si manovra molto bene e le animazioni sono tra le migliori mai viste su un commodore 64, lo scrolling poi fila liscio con una fluidità e una precisione esemplare.
Ottima anche la musica, e molto carina la sequenza di inizio, si vede che a livello di programmazione c'è stato grande talento e competenza.
Purtroppo i giochi devono essere divertenti, non frustranti, qui si sono completamente dimenticati di calibrare la giocabilità, si muore ogni 2 secondi e ciò è molto grave.
...un commento a caso!
IK+ La diatriba tra i sostenitori della serie "Exploding Fist" e quelli di "International Karate" era come C64 vs. Spectrum o Amiga vs. Atari ST :-)
A mio modesto parere "The Way Of The Exploding Fist" (la colonna sonora er...Tyrant
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona,
strega esageratamente cattiva, recuperi i suoi poteri che le sono stati
sottratti dalla congrega delle streghe proprio perchè è troppo malefica. Il
gioco alterna ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli