Considerando la sua età e tutte quelle porcherie senza
senso o un sistema di controllo funzionale lo reputo un
simpatico giochino più che giocabile e degno di una
partita di tanto in tanto. Si parte dal dover decollare con
vista alla Lunar lander e scegliere quale dei 4 tunnel
imboccare, si percorre il tunnel con vista da dietro ed
effetto spichelelico mentre si spara agli asteroidi che
cercano di colpirci, si tenta l'atterraggio ancora con vista
alla Lunar lander bombardando le torrette che
cercheranno di fermarci, e, una volta atterrati, bisogna
recuperare questa volta nei panni di un omino a vista
isometrica/frontale 4 scatole evitando mostriciattoli
davvero ridicoli per poi rifare il viaggio a ritroso. Riuscire
a fare tutti e 4 i tunnel non è uno scherzo. La grafica è
pulita e funzionale, il sistema di controllo è semplice e
non richiede strane e non documentate pressioni di tasti
a caso. L'audio idem con classici boom chhhshh zzapp e
...Beh quando l'omino muore fa un suono buffo che
onomatopeicamente parlando mi ricorda un
"mariomariomariomahhh"
...un commento a caso!
Bionic Ninja A volte i tipi di Zzap! tiravano fuori gemme di sintesi come “bello? Mah!” ma soprattutto “vederlo è resettarlo”: qui poco ci manca, giusto il tempo di attestare una giocabilità sotto i tacchi delle scarpe –n...riviero
Se non fosse per il titolo "aqua" e il vedere perlomeno nelle prime schermate
la superficie della stessa sembrerebbe più di guidare un'astronave in uno
spazio / caverne aperte sullo stile di Fort Apocalypse che non un gioco
ambientato ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli