Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Rygar

1/6
Copertina Rygar
Rygar - Informazioni e risorse
Editore US Gold Musica David Whittaker
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Platform
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Rygar

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5.31 (16 voti)

Commenti: Rygar

9 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
01 agosto 2018
Ah ah, geniale il commento di Bejeeta..... come si dice....de gustibus..... Io sono uno di quelli che giocava Rygar al bar e mi ci divertivo pure. La conversione per C64 mi ha deluso anche se ho passato un po'di tempo a giocarci....accontentandomi. ... in effetti, non sempre erano perle le conversioni della Us Gold.
Voto: 4/10
01 agosto 2018
..da titoli come questo iniziò una mia personale avversione per tutti i prodotti US Gold, etichetta che divenne sinonimo di "occasione persa" (per non dire "ciofeca garantita"). Se solo queste conversioni fossero state programmate da gente con gli attributi..
Avatar Generico
Voto: 5/10
30 maggio 2011
Saro' onesto: delle tre iterazioni di Rygar sfornate dalla Tecmo nel corso degli anni,ovvero il coin-op,il gioco per NES e quello per Playstation 2,l'unica a non convincermi e' proprio l'originale a causa del gameplay troppo caotico.La conversione per C64 di certo non migliora la mia opinione,aggiungendo anche del suo,come ad esempio collisioni ballerine e controlli poco fluidi.
Avatar Generico
Voto: 6/10
30 maggio 2011
Anche se la veste grafica è qui rappresentata in modo molto essenziale con sprite e paesaggi davvero poco definiti per il resto il gioco non si discosta granchè dall' originale.Il livello di difficoltà rimane impressionante così come l'azione di gioco poco varia ma alla fin fine qualche partitella glie la si dedica lo stesso ogni tanto! Terminato ma chiaramente soltanto tramite le vite infinite,dubito sia possibile riuscirci in altra maniera!
Avatar Generico
Voto: 7/10
07 luglio 2010
Rygar fa parte di uno dei iei generi preferiti, ovvero lo "shootemup a terra" di cui fanno parte ad esempio Shinobi, Turrican, Vixen e Thundercats. Rygar si presenta bene perchè è molto veloce, con una marea di nemici implacabili e un sacco di livelli da superare. Peccato che i lati positivi finiscano qui, andando a cozzare contro alcuni difetti non trascurabili: il gioco ha una routine di collisione non molto precisa e soprattutto il sistema di comando non reagisce molto bene, dando a volte l'impressione che un comando impartito non venga eseguito in tempo procurando la perdita ingiusta di una vita. Inoltre in gran parte dei livelli l'azione rimane la medesima e troppo spesso ci vuole il "fattore C" per andare avanti perchè le orde nemiche non obbediscono ad alcuno schema prestabilito (hanno pattern individuali e basta) e quindi a volte bisogna smanettare come pazzi per evitare i mostri. In conclusione, un gioco divertente ma dalla scarsa longevità (e dall'imprecazione facile).
Avatar Generico
Voto: 5/10
23 luglio 2008
Era molto difficile e snervante, non sono mai andato oltre il 4° quadro e morivo dalla curiosità di utilizzare tutti i Power Up...delusione dell'infanzia
Avatar Generico
Voto: 2/10
13 settembre 2007
Odio Rygar, l'ho sempre odiato, e pur con tutta la tolleranza e la comprensione e accettazione dei gusti altrui non ho mai capito che cosa ci trovavano tutti gli altri. Dal moi punto di vista era noioso, stupidamente difficile, bacato, inutile. Questo contrasto col resto del mondo mi ha sempre provocato problemi comportamentali. Ora, grazie a Wolf e a questo splendido filmato (LINK) non mi sento più solo e posso cominciare a vivere la mia vita.
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
A me e' sempre piaciuto molto, da bar...anche se era un po' difficile...la versione per C64 non la conosco..lo provero' sull'emulatore!
Avatar Generico
Voto: -
29 marzo 2006
Il coin-op stesso era di una noia infinita... forse perché si pensava che non avesse fine... invece il gioco ha una fine.
...un commento a caso!
superstar_ping_pong Superstar Ping-Pong
Agli amanti del ping pong su c64 raccomando anche questo gioco che difficilmente li deluderà. Pubblicato lo stesso anno dell’omologo titolo Imagine (l’86), risulta meno curato esteticamente di quello, ma è preferib... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
368 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink