Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Visitors

gioco italiano!
1/9
Copertina Visitors
Visitors - Informazioni e risorse
Editore J. Soft Musica (Assente)
Copyright - Titlescreen -
Serie Papersoft, 1985 43 Genere Space Invaders, Sparatutto
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (629 click)
Codice Norman Milasi Extras -
Grafica Norman Milasi Link Esterni gamebase64 logo csdb*

Punteggio Visitors

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
5 (1 voto)

Commenti: Visitors

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
09 dicembre 2023
Uno dei giochini italiani pubblicati sulla rivista Papersoft. La trama non ha nulla a che vedere con i lucertoloni che andavano di moda in TV negli anni '80. "Il Signore delle Tenebre", forse lontano cugino del "Generale delle Tenebre" di mazinghiana memoria, ha invaso la Terra e proprio a noi spetta il compito di liberare il pianeta dall'oppressore. All'inizio è possibile scegliere tra 4 astronavi disponibili da pilotare ma la differenza è puramente estetica, non ha alcuna ripercussione sulla caratteristiche del mezzo. Il gioco consta di ben 5 livelli; nei primi quattro dovremo affrontare gli sgherri volanti a bordo dei loro macinini spaziali, mentre nell'ultimo ci troveremo faccia a faccia con il Boss Finale, ispirato vagamente a quello di Phoenix (Eagle Empire per C64) e la cui immagine trovate in esclusiva mondiale solo su questo sito. Abbiamo infatti un fondato motivo di ritenere che nessun'altro abbia avuto un particolare interesse nel colmare questa lacuna. L'azione principale in Visitors è flagellata da una certa lentezza; particolarmente difficoltosa risulta la risposta agli input del Joystick. Possono passare 2-3 secondi dalla pressione del tasto FIRE al momento in cui il missile viene effettivamente sganciato, regalandoci stati d'ansia e possibilmente qualche spasmo involontario di origine nervosa. Il game si sarebbe giovato di un codice più ottimizzato, magari rinunciando a qualche effetto sonoro, oppure di una compilazione. Difficile comunque fare di più in puro BASIC. Si gioca con il Joystick in porta 1 (a quanto pare l'informazione non è riportata sulla rivista o nelle istruzioni in-game)." Anticlimax" finale con l'Astronave Madre sponsorizzata dalla rivista ammiraglia del Gruppo Editoriale Jackson.
...un commento a caso!
back_to_the_future Back to the Future
Troppo difficile da capire senza un'accurata guida, poi troppo facile una volta capito. Un po' frustrante nei controlli.... Demon
Commodore 64
Pannello Utente
442 Visitatori, 3 Utenti
Re Tucano, Roberto, orion70
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink