Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Mr. Mephisto

1/6
Copertina Mr. Mephisto
Mr. Mephisto - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese

Punteggio Mr. Mephisto

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.3 (10 voti)

Commenti: Mr. Mephisto

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
08 febbraio 2024
Se da un lato questo gioco è molto originale, dall'altro risulta particolarmente difficile. Un uomo deve evitare i demoni, salire scale e raccogliere degli oggetti. Ogni sala è diversa e da la sensazione di smarrimento e il protagonista che da l'impressione di una certa fragilità, si muove in realtà in modo deciso ed atletico. L'originalità del gioco, nasce senza dubbio dall'idea delle fiamme, dei demoni che si scagliano contro l'uomo e dal senso di ignoto che si ha nel varcare le varie porte per entrare in altre stanze! Con mio fratello più piccolo era un rito, dopo i compiti, si iniziava a giocare sempre da Mr. Mephisto!
Avatar Generico
Voto: 7/10
03 maggio 2018
Il mio ricordo più intenso di questo gioco è la musica di "giochi proibiti" che ne accresce a dismisura il fascino malinconico. Originale e indimenticato.
Voto: 10/10
03 aprile 2012
Anche a livello minimo Mr. Mephisto è un gioco difficile e molto frustrante...d'accordo però...appena caricato il gioco ci presenta l'entrata di un teatro nel quale il nostro player fa la parte dell'attore. Con "giochi proibiti" in sottofondo si parte in un mondo sordo dove l'unico rumore sono proprio i nostri passi. Per passare al livello successivo bisogna salire la grande scala scansando i demoni che ci piovono addosso, raccogliere un oggetto ed andare verso l'uscita; fosse facile, a volte siamo costretti a delle vere e proprie acrobazie di joystick. Eravamo nel 1984 e questo era davvero un piccolo gioiello, pietra miliare.
Avatar Generico
Peter
Voto: -
19 dicembre 2004
"Giochi Proibiti" come colonna sonora dava a questo gioco un pathos veramente malinconico e apocalittico... non ho mai capito quale fosse lo scopo del gioco!
...un commento a caso!
mercenary_escape_from_targ Mercenary: Escape from Targ
Dopo Encounter Woakes decise di puntare molto piu' in alto,rinunciando all'azione ultraveloce del suo primo successo per creare un intero pianeta con l'ausilio della grafica vettoriale.Il risultato e' a tutt'oggi uno dei... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
519 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Defcom
Una delle difficoltà di Defcom, oltre ad avere un ritmo frenetico, una sola vita a disposizione e i comandi del Joystick invertiti, sta nel dovere gestire un menu a tendina (richiamato con il tasto "spazio"), proprio durante l'azione di ...
leggi »
Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences