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Mr. Mephisto

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Copertina Mr. Mephisto
Mr. Mephisto - Informazioni e risorse
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Editore Euro-Byte Musica Jeremy Hall
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dave Lucas Extras Manuale (scan)
Grafica Dave Lucas , Graham Hunt Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

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Commenti: Mr. Mephisto

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
08 febbraio 2024
Se da un lato questo gioco è molto originale, dall'altro risulta particolarmente difficile. Un uomo deve evitare i demoni, salire scale e raccogliere degli oggetti. Ogni sala è diversa e da la sensazione di smarrimento e il protagonista che da l'impressione di una certa fragilità, si muove in realtà in modo deciso ed atletico. L'originalità del gioco, nasce senza dubbio dall'idea delle fiamme, dei demoni che si scagliano contro l'uomo e dal senso di ignoto che si ha nel varcare le varie porte per entrare in altre stanze! Con mio fratello più piccolo era un rito, dopo i compiti, si iniziava a giocare sempre da Mr. Mephisto!
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Voto: 7/10
03 maggio 2018
Il mio ricordo più intenso di questo gioco è la musica di "giochi proibiti" che ne accresce a dismisura il fascino malinconico. Originale e indimenticato.
Voto: 10/10
03 aprile 2012
Anche a livello minimo Mr. Mephisto è un gioco difficile e molto frustrante...d'accordo però...appena caricato il gioco ci presenta l'entrata di un teatro nel quale il nostro player fa la parte dell'attore. Con "giochi proibiti" in sottofondo si parte in un mondo sordo dove l'unico rumore sono proprio i nostri passi. Per passare al livello successivo bisogna salire la grande scala scansando i demoni che ci piovono addosso, raccogliere un oggetto ed andare verso l'uscita; fosse facile, a volte siamo costretti a delle vere e proprie acrobazie di joystick. Eravamo nel 1984 e questo era davvero un piccolo gioiello, pietra miliare.
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Peter
Voto: -
19 dicembre 2004
"Giochi Proibiti" come colonna sonora dava a questo gioco un pathos veramente malinconico e apocalittico... non ho mai capito quale fosse lo scopo del gioco!
...un commento a caso!
weird_dreams Weird Dreams
Questo gioco era il classico esempio di spartiacque tra le possibilità dei 16 bit, e i limiti ormai raggiunti dagli 8 bit. Su amiga la grafica e l'atmosfera di questo gioco lo rendevano un titolo da provare assolutament... tyuan
Commodore 64
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360 Visitatori, 2 Utenti
AmigOS, Roberto
Ciao, ospite!
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Andrea Paselli
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