Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Rockstar Ate my Hamster, A

1/6
Copertina Rockstar Ate my Hamster, A
Rockstar Ate my Hamster, A - Informazioni e risorse
Editore Codemasters Musica Gavin Raeburn
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Simulazione
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Colin Jones Extras -
Grafica Chris Graham Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Rockstar Ate my Hamster, A

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.8 (5 voti)

Commenti: Rockstar Ate my Hamster, A

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
28 luglio 2021
Questo gioco è molto particolare, a me piace molto, ma tutto sommato non è che sia molto vario. Resta il fatto che gestire delle rockstar impazzite è spassosissimo. Insieme a Slicks e pochi altri, è uno dei cavalli di battaglia di Code Masters.
Avatar Generico
Voto: 10/10
30 giugno 2010
Fantastico questo gioco manageriale! Bisogna creare una rockstar o una band e lanciarla nello showbiz, attraverso concerti, pubblicità, dischi, tendendo conto del budget a disposizione e degli eventuali capricci degli artisti. Obiettivo è quello di aggiudicarsi le vette delle classifiche: impresa difficilissima! Prima di lanciare le tue "creature" nel mondo dello spettacolo è necessario farle esercitare, ma non troppo, dato che ogni giornata di apprendistato ha un costo, ma nessun ricavo. Successivamente, via con i live, partendo dal piccolo club fino ad arrivare a riempire gli stadi, badando anche alla politica dei prezzi dei biglietti. Se il ticket costa troppo pochi lo acquisteranno! Dopo un periodo di gavetta si passa alla registrazione del disco 33 giri; successivamente si lanciano i 45 giri, magari accompagnati dai video più o meno economici. Se i 45 funzionano meglio dare in fretta alle stampe il LP e tenere d'occhio le classifiche, impegnando i propri artisti ancora in concerti. Non dimentichiamo di fare un regalino ogni tanto, occhio alla pirateria e non esageriamo con la pubblicità che a volte può diventare molto controproducente. Insomma, un videogame veramente ben curato, nonostante la grafica minimalista che gode di una certa longevità tra gli appassionati del genere.
Avatar Generico
Voto: 10/10
14 gennaio 2008
Adoravo questo titolo, un manageriale di rockstar spassoso e più complesso di quanto potesse sembrare. La possibilità di registrare gli album (la cui qualità dipendeva dall'allenamento che la star s'era fatta nei concerti), le classifiche, i loro mille problemi caratteriali, le morti improvvise (spesso causate dalle idee pubblicitarie scellerate del nostro assistente Dave), lo rendevano un vero gioiello.
...un commento a caso!
boss_del_mobile Boss del Mobile, Il
Gioco divertente ed intelligente. A differenza dei giochi odierni, nei quali si hanno sempre sott'occhio le statistiche della partita, qui bisogna fare uno sforzo di memoria per fare i calcoli corretti sulle risorse da i... Mostro
Commodore 64
Pannello Utente
25 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Tron
"Rivisitazione delle motociclette virtuali, le Light Cycle, presenti nel film Tron (1982) della Disney. In uno spazio circoscritto i nostri mezzi lasciano, come scarico, un muro impenetrabile. Lo scopo del gioco è far schiantare il nostro avversario ..."
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luca Carminati
"Erano 4-5 anni che non caricavo un gioco per C64 ma quando è uscito Tutankham ho subito voluto provarlo perché secondo me la sua mancata conversione, ai tempi, era una pecca. Non sono rimasto affatto deluso e la reputo un'ottima ..."
Roberto
Superlink