Il gioco si presupponga metta in competizione i media (pc, aerei, radio, auto e telefoni) che dobbiamo portare dall'altra parte della tabella contro un computer che invierà missili o quant'altro per bloccarli. A turno dobbiamo premere dalla tastiera una lettera (a,b,c...) che farà girare un dado e il pezzo prescelto avanzerà tra le caselle in base al numero uscito. Dopo di che il computer lancerà un altro dado che corrisponde alla sua contromossa missilistica. Semplice... peccato che abbiamo un tempo limitatissimo e basta qualche tiro sfortunato o una pedina abbattuta che si finisce la partita. Se la sorte ci sarà benigna apparirà la scritta TANDEM. Trattasi di una trasmissione televisiva di Rai2 tra il 1982 e il 1987, ebbene questo gioco fu creato proprio per quel programma insieme ad altri che mettevano in competizione due concorrenti nella puntata (citiamo Alfabeto Pazzo o New York). Giocato oggi non è un gran divertimento, ma vale come esempio storico di evoluzione dei videogiochi sulla TV e in Italia in generale.
...un commento a caso!
Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble II Comprato originale, giocato e finito... uno spettacolo per gli amanti della controparte a gettoni.
Giocabilità praticamente immutata se non per qlche imprecazione con il joystick per salire sugli arcobaleni durante i...Fabbroz75
Un gioco da riscoprire dedicato al film
capolavoro Psycho. Ricrea bene
l'ambientazione tetra del Bates motel, la
giocabilità c'e' tutta, bello avere il
vocabolario dei comandi disponibile
sullo schermo, evocativa la grafica...voto
8 ... leggi »Alex da Parma