Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Last Ninja 3

1/24
Last Ninja 3 - Informazioni e risorse
Editore System 3 Musica Reyn Ouwehand
Copyright - Titlescreen -
Serie Last Ninja Genere Avventura, Isometrico
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Dan Phillips, Stanley Schembri Extras -
Grafica Arthur Van Jole, Robin Levy Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Last Ninja 3

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.35 (23 voti)

Commenti: Last Ninja 3

25 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 10/10
28 giugno 2023
Per molti Last Ninja 3 è inferiore al secondo soprattutto per la giocabilità e la difficoltà causata da nemici più ostici. In verità in pochi notano che vi è un drago in basso che si colora di verde se si combatte a mani nude o si combatte con l'arma corrispondente a quello del nemico. Più è verde e più si potenzia il nostro ninja preferito e i combattimenti si semplificano. E' una diversa concezione del gameplay che rende il gioco più strategico ed è usato anche per evitare la "fuga" in quanto se non si combatte e si scarta l'avversario questa barra crolla (e alcuni "cattivi" poi sono davvero ostici). Un ultima info, su riviste come Zzap! o pubblicità del tempo si parlava di una commercializzazione in cartuccia del gioco. Ebbene non esiste, probabilmente esistevano delle cartuccie dimostrative inviate a scopo pubblicitario, ma dal nostro negoziante è uscita la versione disco e cassetta.
Voto: 8/10
21 aprile 2022
Salve a tutti! È un pó che mancavo, ma ho visto con piacere che READY 64, é migliorato ancora di più! Ottimo lavoro ragazzi! Beh, che dire dell'ultimo capitolo di questa serie leggendaria? Purtroppo, il meno riuscito, per me il top rimane il primo (indimenticabile), seguito a ruota dal secondo e poi il remix( che rispetto al 2 secondo me aveva comunque musiche migliori) ! Dalla sua però ha 3 grandi pregi non da poco: 1) la migliore introduzione della serie. 2) la migliore sequenza finale della serie ( finalmente, alla fine del primo sono rimasto delusissimo, volevo picchiare tutta la system 3, cavolo, il finale di un gioco è importantissimo) 3) le migliori musiche della serie, ma anche della storia del 64, veramente non pensavo, che il SID, potesse arrivare a tanto!
Avatar Generico
Voto: 8/10
17 settembre 2011
Bel gioco a livello tecnico, con una grande introduzione!... Musiche stupende, grafica stupenda, ma nel complesso, inferiore ai precedenti... Non ha il fascino di last ninja 1 e 2..... Il 2 resta il migliore!.... Non è neanche vero che la programmazione è perfetta, perchè è pieno di bug e rallenta tantissimo... Inoltre i primi 2 capitoli erano più vari a livello di ambientazioni e particolari.... Quì si vedono solo edifici tutti simili tra loro... Nel secondo c'era il parco, le fogne, le strade....
Avatar Generico
Voto: 8/10
29 aprile 2009
Gli APex mi son tornati in mente per le scritte un po' fumettose dell'intro, forse...mi ricordano quelle di Creatures...ma forse sto facendo un macello!! :) Ah, Armalyte..mamma mia, che altro gioco... :) Tostissimo, ma da giocare in due era il massimo!! :) Comunque, ragazzi....System3 e Thalamus ci avevano abituato bene :)
Avatar Generico
Voto: 10/10
29 aprile 2009
L'introduzione e la sequenza finale sono opera dei Cyberdyne Systems, già autori di Armalyte; forse gli Apex ti sono venuti in mente per via del titolo di un loro gioco poco conosciuto, Cyberdyne Warrior ;)
Avatar Generico
Voto: 8/10
28 aprile 2009
Urka, difficilissimo...veramente tosto... Il mio preferito è e rimarrà il secondo, ma il terzo tecnicamente era forse il miglior gioco mai apparso per il C64. Riguardando la presentazione, complice un po' di ruggine nella mia testa, mi sorge una domanda: ma ci misero lo zampino quelli della Apex Computer (Creatures 1 e 2)? Perché qualcosina, non so perché, ma dopo anni mi ricorda loro....magari sto dicendo una fesseria...
Avatar Generico
Voto: 7/10
13 febbraio 2009
L'ultima avventura di Armakuni;tecnicamente bellissimo,ma purtroppo gli shuriken e la katana si sono arrugginiti: la giocabilita' non e' piu' quella di un tempo,nonostante i coraggiosi tentativi di rinnovare la formula.Resta comunque un gioco al di sopra della media.
Voto: -
03 agosto 2008
Forse era 'solo' un aggiornamento alla gloriosa serie Last Ninja senza aggiungere molto di suo, il che non è per forza un difetto, per i fans soprattutto. Ma era sempre un gioco superiore, non ricordo se la longevità era altrettanta quanta i precedenti capitoli.
Avatar Generico
Voto: -
12 gennaio 2008
the last ninja capitolo finale.....dei 3 sicuramente quello tecnicamente piu evoluto con tanto di presentazione(forse la prima in un videogioco)Mi ricordo ke mettevo questo gioco per far sbavare i miei amici...puntando molto sulla fantastica presentazione e sui dettagli del primo quadro ma ke paradossalmente mi ha trasmesso di meno dei 3 a livello personale ed emozionale. Acquistato originale a 29.000 lire....confezione stupenda(come classico da system 3) molto difficile però con enigmi complessi(a volte davvero frustranti) e avversari difficili da buttar giu(in primis i boss di fine livello) Ho giocato poi alla versione amiga tanto criticata ma ke considero invece davvero molto bella
Avatar Generico
Voto: 10/10
28 agosto 2007
Ricordo che pur di averlo tra le mani, mi feci 50 km con il mio atala master per andarlo a comprare. L'emozione, mammano che mi avvicinavo al negozio, saliva sempre più e una volta comprato e arrivato a casa, capii che quello era indubbiamente il miglior gioco mai esistito per commodore 64.
Avatar Generico
Voto: 6/10
22 agosto 2007
Grafica superlativa. Introduzione superlativa. Musiche stratosferiche. Manovrabilità del ninjaancora migliori dei precedenti capitoli. difficoltà PAZZESCA!!! Anche i fans più sfegatati dovevano arrendersi, peccato!
Avatar Generico
Marcello
Voto: -
01 dicembre 2006
Ritengo la saga di Last Ninja sia la migliore e la più emozionante per il vecchio 64. Questo titolo ebbe un fortissimo impatto per la presentazione, arricchita da una musica meravigliosa. il gioco in realtà era molto meno giocabile dei due capitoli precedenti; difficlie e piu macchinoso. Il mio preferito rimarrà sempre il secondo.
Avatar Generico
Giuseppe
Voto: -
10 novembre 2006
Purtroppo ho conosciuto la saga del ninja solo sulle cassette da edicola (ninja II, ninja III...), dopo la morte del c64 e dell'amiga sono passato al pc e quando mi sono messo ad emulare il vecchio cbm e ho giocato ai grandi classici (impossible mission & last ninja) che non avevo sul c64 originale ho capito di aver perso qualcosa, l'emulazione non è la stessa cosa!!!
Avatar Generico
Voto: -
24 giugno 2006
Fantastico!! Il mio gioco preferito per il mitico Commodore 64 , il terzo capitolo di una saga epica della System 3 che mi ha fatto passare notti insonni... ricordo che rimasi a bocca aperta per l'incredibile presentazione.
Avatar Generico
Memole
Voto: -
30 gennaio 2006
Eh si...un mezzo passo falso, nonostante la grafica eccellente mancava di appetibilità...peccato..
Avatar Generico
Voto: 10/10
22 dicembre 2005
Scusate ragazzi, ma la versione Amiga di Last Ninja 3 è "lenta", e la nostra commodoriana è "rock"!
Avatar Generico
udo
Voto: -
21 dicembre 2005
si bravo gli dette quel voto e la medaglia d'oro, e l'introduzione era incredibile, una vera novità per quei tempi, l'ambientazioni erano sì graficamente devastanti, ma forse meno ispirate dei capitoli precedenti, più "fredde", mi piacerebbe rigiocarci magari alla versione amiga con una grafica già a cartoon.
Avatar Generico
damned
Voto: -
21 dicembre 2005
Zzap! gli diede 96% se non ricordo male...cmq il gioco era bello, leggermente deludente rispetto al 2 che è stato il vertice della saga come gioco. Qui però la grafica è al top e l'introduzione incredibile...ricordo che l'avevo registrata su vhs e me la guardavo di continuo...
Avatar Generico
udo
Voto: -
20 dicembre 2005
ingiocabile in che senso scusa? per l'epoca aveva grafica, musica ed enigmi ineguagliabili dagli altri giochi, forse l'unico "difetto" è che era un pò difficile
Avatar Generico
francesco
Voto: -
17 dicembre 2005
ZZap gli dava 90%. Lo comprai subito, ma era ingiocabile..
Avatar Generico
udo
Voto: -
09 novembre 2005
bello,ma dannatamente difficile con questo capitolo si chiude nel migliore dei modi la saga del miglior titolo per c64..
Avatar Generico
Voto: -
30 settembre 2005
nella mia personale lista dei the best e tra i primi 5....indimenticabile.....
Avatar Generico
bigdelle
Voto: -
26 gennaio 2005
Poche volte ho visto sfruttare il piccolo C64 a questi livelli,erano periodi tristi,fine di Zzap e morte del nostro piccolo gioiello..... Last Ninja 3 ci diede qualche flebile speranza.... La saga restera' nella storia dei videogames!
Avatar Generico
Tonio da Rutigliano
Voto: -
07 agosto 2004
Ma sapete che gioco ancora con il commodore 64 ? La serie last ninja era la mia preferita, purtroppo non sono riuscito a comprare last ninja 3. Qualcuno di voi me lo da ?
Avatar Generico
dott. markus
Voto: -
15 giugno 2004
ho passato la mia infanzia su questa meraviglia sigh... era stupendo!!! io avevo l'originale con la maschera da ninja... ciao e tutti
...un commento a caso!
wizball Wizball
Mi dispiace contraddirti ma (1) la sfera rimbalza fino al primo/secondo Power-up dopodiche' la situazione si ripresenta quando perdi una vita e (2) lo sprite principale NON raccoglie le gocce. :-) A parte questo, certo,... Roberto
Commodore 64
Pannello Utente
95 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Alfredo Breakout
Il più soporifero dei giochi basati sul personaggio di Alfredo. L’omino di Super Pipeline (Taskset, 1983) non è stato pagato dalla Edisoft per la sua interpretazione nei vari giochi italiani e adesso si vuole vendicare! Con una sfera lampeggiante ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink