Interessante versione italiana di “Gun Fight” (Arcade sala giochi 1975 della Midway) in cui due pistoleri si scontrano all’ultimo sangue tra le piste del Far West. Come l’originale è 1vs1 senza computer, dobbiamo caricare la nostra fidata pistola a sei colpi e sparare. Cactus e un carro in movimento possono fornire protezione, ma non sono perenni. Interessante l’abilità di poter colpire le gambe del nostro avversario e dopo il primo colpo, che gli sottrarrà i pantaloni, lo azzopperemo sempre di più rendendolo quasi immobile. Resta la limitazione di un gameplay che alla fine si esaurisce qui, senza evoluzione o cambio di livello; tutto si basa sul divertimento nella sfida tra due amici. La realizzazione tecnica è di buona fattura. Musica ripetitiva, dai toni alti, fastidiosa. Il gioco presenta delle frasi digitalizzate in quanto allegato ad una rivista che si occupava di programmi per far “parlare il tuo C64”. La registrazione risulta però moderatamente distorta e qualche parola sfugge alla comprensione.
...un commento a caso!
Arnie Ricordo anch'io questo gioco, anche se lo avevo in versione "italiana" col nome di Soldier Joe! Quanti pomeriggi passati a giocarci ma era troppo difficile!
L'ho finito anni dopo sull'emulatore con i trainer....Flimbo
Palette CGA e sonoro ai minimi termini, uniti ad una fluidità e giocabilità eccellenti. Il gioco è semplicemente coinvolgente. Ci sono puzzle notevoli da risolvere e le stanze con la loro "descrizione" sono veramente un bel tocco ...
🔒 Accedi o Registrati per commentare.