Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Kick Off 2

1/6
Kick Off 2 - Informazioni e risorse
Editore Anco Musica Fredrik Segerfalk
Copyright - Titlescreen -
Serie Kick Off Genere Calcio, Sport
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore Enigma Variations Download -
Codice Finlay Munro Extras -
Grafica David Bland Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Kick Off 2

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
4.17 (12 voti)

Commenti: Kick Off 2

12 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
16 novembre 2020
Ho un bel ricordo invece di questo gioco regalatomi originale nella mia infanzia. Secondo me è stato troppo criticato, solo recentemente ho giocato la versione Amiga e benchè non ci sia paragone posso dire: la grafica e l'inquadratura non sono affatto male, anche il framerate degli sprite benchè non elevato è sufficiente, l'azione è un pò rallentata e non frenetica come sul 16-bit ma secondo me la vera pecca è l'animazione del pallone che sembra un pallone medico pesante... il gioco era difficile però ricordo di averci giocato molto, erano presenti alcuni fastidiosi bug come a volte il recupero infinito e soprattutto a volte quando vincevi la partita nel tabellone dei risultati vedevi che avevi perso :( In definitiva non bello ma sufficiente/discreto e secondo me eccessivamente criticato.
Avatar Generico
Voto: 8/10
10 maggio 2019
Se tutti quelli che detestano questo gioco nella versione C=64 ci avessero giocato quanto ci ho giocato io, dovrebbero dire che questo è il miglior gioco di calcio che si sia mai visto sul piccolo Commodore. Con tutti i suoi difetti riesce a ricreare l'atmosfera del gioco per Amiga ed è divertentissimo se giocato in due. Le difficoltà nel controllo palla sono le stesse della versione Amiga.
Avatar Generico
Voto: 1/10
23 marzo 2011
Trasposizione vergognosa di un gioco di calcio che su 16bit ha significato qualcosa.Se dal punto di vista estetico pur facendo ribrezzo può risultare almeno sopportabile il fatto di non lasciare la palla attaccata al piede del giocatore che avrebbe dovuto essere un suo pregio qui è implementato malissimo rendendo ogni partita un festival dell imprecazione.Altro che Kick off,il kick sarebbe da dare sul sedere di chi lo ha progettato!!!
Avatar Generico
Voto: -
10 marzo 2009
@Santino: viene considerato una perla dagli Amighisti,ed a ragione direi...non ho ancora sentito qualcuno lodare l'iterazione di Kick Off 2 su 8 bit.
Voto: 1/10
10 marzo 2009
beh! Se il primo capitolo della serie kick off era orrendo questo titolo ,puo essere considerato ancora peggio. Non capisco como si faccia a considerare questo gioco, come una pietra miliare per quanto concerne i videogiochi di calcio.
Voto: 5/10
19 gennaio 2009
Purtroppo non è stato quel capolavoro come nella relativa versione Amiga, si aveva certo la sensazione di giocare ad un gioco veloce e imprevedibile, ma realizzato in modo molto approssimativo e sommario. Peccato, un successo mancato.
Voto: 4/10
23 agosto 2008
Uno dei giochi che ha fatto la storia dell'Amiga sbarca non troppo bene su c64 per via di una spartanità generale (presentazione opzioni su sfondo nero, puntino bianco rotondo il pallone..effetti da richiamo uccelli) ma soprattutto per una giocabilità mediocre. Kick Off su 16 bit rivoluzionò molte cose, oltre alle infinite opzioni il sistema di controllo, i movimenti e il realismo del match (il pallone non attaccato ai piedi come Microsoccer e compagnia). Se alcune cose non mancano in questa traduzione, in sostanza per quanto detto sopra, su 64 fallisce miseramente. Se poi aggiungo di mio la mia perplessità verso Emlyn Hughes, si capisce come una volta passato all'Amiga giocavo solo e soltanto a giochi di calcio, in particolare a Sensible Soccer.
Avatar Generico
Memole
Voto: -
14 febbraio 2006
Ok, ma sull'amiga era un capolavoro...
Avatar Generico
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
avete ragione! a me mavevano fregato con il primo e visto ke le cassette costavano 10000£ si gurdavano bene dal mettere lo screen del c.64 mettevano quello dell amiga o dell atari st no il bello ke sto titolo ha fatto flop pure sulle consolle a 32bit certa gente non impara mai... :-)
Avatar Generico
Voto: -
09 dicembre 2005
la cosa brutta e' che io i soldi ce li ho buttati sul serio visto che posseggo l'originale :)
Avatar Generico
Voto: -
09 luglio 2004
Sono d'accordo con Giorgio..e dire che le recensioni dell'epoca dicevano fosse meglio del primo. I giocatori sembrano formiche... ARGH! Ridateci MIcroprose Soccer...
Avatar Generico
giorgio fossati
Voto: -
04 maggio 2004
la versione orrenda di micropose soccer altresi microsoccer...meno male che non ha avuto seguito: ERA INGIOCABILE! SOLDI BUTTATI !
...un commento a caso!
dizzy_2 Treasure Island Dizzy
Dizzy va per mare,in un sequel che smussa alcune delle deficienze dell'originale.C'e' ancora molto lavoro da fare pero': l'inventario stavolta consente di portare tre oggetti ma e' gestito in maniera macchinosa e per qua... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
375 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink