Ho un bel ricordo invece di questo gioco regalatomi originale nella mia infanzia.
Secondo me è stato troppo criticato, solo recentemente ho giocato la versione Amiga
e benchè non ci sia paragone posso dire: la grafica e l'inquadratura non sono affatto
male, anche il framerate degli sprite benchè non elevato è sufficiente, l'azione è un
pò rallentata e non frenetica come sul 16-bit ma secondo me la vera pecca è
l'animazione del pallone che sembra un pallone medico pesante... il gioco era difficile
però ricordo di averci giocato molto, erano presenti alcuni fastidiosi bug come a volte
il recupero infinito e soprattutto a volte quando vincevi la partita nel tabellone dei
risultati vedevi che avevi perso :(
In definitiva non bello ma sufficiente/discreto e secondo me eccessivamente criticato.
Se tutti quelli che detestano questo gioco nella versione C=64 ci avessero giocato quanto ci ho giocato io, dovrebbero dire che questo è il miglior gioco di calcio che si sia mai visto sul piccolo Commodore. Con tutti i suoi difetti riesce a ricreare l'atmosfera del gioco per Amiga ed è divertentissimo se giocato in due. Le difficoltà nel controllo palla sono le stesse della versione Amiga.
Trasposizione vergognosa di un gioco di calcio che su 16bit ha significato qualcosa.Se dal punto di vista estetico pur facendo ribrezzo può risultare almeno sopportabile il fatto di non lasciare la palla attaccata al piede del giocatore che avrebbe dovuto essere un suo pregio qui è implementato malissimo rendendo ogni partita un festival dell imprecazione.Altro che Kick off,il kick sarebbe da dare sul sedere di chi lo ha progettato!!!
beh! Se il primo capitolo della serie kick off era orrendo questo titolo ,puo essere considerato ancora peggio. Non capisco como si faccia a considerare questo gioco, come una pietra miliare per quanto concerne i videogiochi di calcio.
Purtroppo non è stato quel capolavoro come nella relativa versione Amiga, si aveva certo la sensazione di giocare ad un gioco veloce e imprevedibile, ma realizzato in modo molto approssimativo e sommario. Peccato, un successo mancato.
Uno dei giochi che ha fatto la storia dell'Amiga sbarca non troppo bene su c64 per via di una spartanità generale (presentazione opzioni su sfondo nero, puntino bianco rotondo il pallone..effetti da richiamo uccelli) ma soprattutto per una giocabilità mediocre. Kick Off su 16 bit rivoluzionò molte cose, oltre alle infinite opzioni il sistema di controllo, i movimenti e il realismo del match (il pallone non attaccato ai piedi come Microsoccer e compagnia). Se alcune cose non mancano in questa traduzione, in sostanza per quanto detto sopra, su 64 fallisce miseramente. Se poi aggiungo di mio la mia perplessità verso Emlyn Hughes, si capisce come una volta passato all'Amiga giocavo solo e soltanto a giochi di calcio, in particolare a Sensible Soccer.
Memole
Voto: -
14 febbraio 2006
Ok, ma sull'amiga era un capolavoro...
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
avete ragione! a me mavevano fregato con il primo e visto ke le cassette costavano 10000£ si gurdavano bene dal mettere lo screen del c.64 mettevano quello dell amiga o dell atari st no il bello ke sto titolo ha fatto flop pure sulle consolle a 32bit certa gente non impara mai... :-)
Sono d'accordo con Giorgio..e dire che le recensioni dell'epoca dicevano fosse meglio del primo.
I giocatori sembrano formiche...
ARGH!
Ridateci MIcroprose Soccer...
giorgio fossati
Voto: -
04 maggio 2004
la versione orrenda di micropose soccer altresi microsoccer...meno male che non ha avuto seguito: ERA INGIOCABILE! SOLDI BUTTATI !
...un commento a caso!
Power Drift Era quello che sarebbe dovuto essere Out Run sul C64,ma purtroppo la conversione di quel coin-op storico non fu all'altezza. Power Drift era il meglio nel suo genere,fino all'uscita di Turbo Charge.......bigdelle
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli