Semplice e divertente, BB ha la peculiarità di poter essere giocato simultaneamente in due, garantendo quindi maggior divertimento e coinvolgimento. Il design è piuttosto elementare, cioò nonostante funzionale e pulito. Si tratta di esplorare una decina di livelli e, nei panni di Mobo e/o Robo, collezionare (rubare) una serie di oggetti prestabiliti, facendo attenzione a non essere sorpresi dalle guardie. Nella versione C64 non sono state inserite le animazioni d'intermezzo, presenti invece negli altri porting. Almeno ci sono dei livelli bonus che spezzano così lo schema di gioco altrimenti piuttosto monotono. Sfortunatamente va notata la mancanza anche di una end sequence che, secondo me, sarebbe stata invece il fiore all'occhiello di un vidoegioco comunque ben realizzato, soprattutto dal punto di vista tecnico: realizzare un videogame del genere, avendo a disposizione solamente 1 Mhz di potenza, non è certo un fattore trascurabile.
Mi stupisce che ancora non ci sia una recensione.. ci penso subito io! Siamo nel Pacifico in piena Seconda Guerra Mondiale e impersoniamo un impavido pilota americano alla guida di un caccia Hellcat in missione contro le forze giapponesi ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli