Titolo all'apparenza abbastanza promettente, Apoxoly si traduce presto in una brutta esperienza visiva. 5 livelli di ostinata blasfemia grafica soprattutto riguardo i background che, oltre ad apparire ripetitivi e tristi, sono cromaticamente piatti e pari ad uno scarabocchio frettoloso. Giocabilità ai limiti del lecito, difficoltà costante e identica per ogni sezione, mancanza di un'intro esplicativa, assenza di fattori innovativi sotto ogni punto di vista mettono questo game con le spalle al muro, pronto per la fucilata finale. Ma i tune di buona fattura composti da Markus Schneider e l'inaspettata sequenza finale, graficamente superiore allo stile generale, vanno comunque premiati. Merita d'essere menzionato anche il bonus level, utile se non altro a sviluppare i riflessi. Secondo me H. 'Alien' Borg deve aver creato la grafica di Apoxoly sotto l'influsso alcolico dell' Oktoberfest. Nel caso, a chi lo volesse comunque provare, consiglio il Warp Mode attivato fino alla fine.
...un commento a caso!
Rygar Odio Rygar, l'ho sempre odiato, e pur con tutta la tolleranza e la comprensione e accettazione dei gusti altrui non ho mai capito che cosa ci trovavano tutti gli altri.
Dal moi punto di vista era noioso, stupidamente di...Bejeeta
Piccola nota a margine, ricordandovi di leggervi la recensione (vi è un link nella scheda) che è davvero completa di tante informazioni. Dopo diverse partite ho compreso che l’approccio al gioco, o per lo meno, la scelta del giocatore ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli