Tante invenzioni piacevoli che svecchiano il genere, la vivacità e una giocabilità
calibrata (ma che non lascia scampo alla prima svista) sono i fiori all’occhiello di
questo titolo. La longevità è assicurata proprio dal suo affrancarsi dalla norma, che
porta a insistere migliorandosi, sfruttando le risorse a favore che certo non latitano,
chiarendo perché diamine si muore in un determinato frangente. Anche la grafica da
cartoon “alla Gremlin Graphics” offre piacevole varietà cromatica e animazioni.
Sicuramente una gradita sorpresa
Una delle migliori evoluzioni del concetto di Breakout senza ombra di dubbio: il muro alle spalle della racchetta da difendere dalle fiammelle che scendono dai mattoni, il fondale che avanza inesorabilmente, la possibilità di muoversi in tutte le direzioni, e tantissime altre caratteristiche che non sto qui ad elencare per non rovinare la sorpresa a chi questo gioco ancora non lo conosce. Complimenti all'autore.
Incredibile, allora non sono solo io a ritenerlo stupendo 'sto titolo! :D E' il mio gioco in stile Breakout preferito nonché la variazione forse più originale sul tema. Peccato per il sonoro un po' misero.
Nessun commento su questo che per me è un vero e proprio capolavoro di gameplay. La struttura di breakout viene potenziata con uno scrolling verticale, in pratica si guida la malcapitata navetta e bisogna letteralmente 'scavarsi' la strada a colpi di pallina contro i mattoni. Si andava in foul perdendo la suddetta pallina o schiantandosi contro i sempre suddetti mattoni.
Per me un vero spasso e un esempio di come si poteva rinvigorire un genere. Grafica pulita e colorata e scrolling un poco scattoso.
...un commento a caso!
Last Ninja 2 Il primo videogioco "complesso" a cui abbia giocato. Comprato (piratatissimo) a Napoli su cassetta.
In seguito a quuella "cotta" corsi in edicola per accaparrarmi pure il primo, il quale però era stato copiato su una c...scalphunter
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli